
Dopo diversi giorni d’attesa, stamane è arrivata l’ufficialità: il torneo di qualificazione europeo alla Rugby World Cup femminile, si svolgeranno allo Stadio Lanfranchi di Parma, casa delle Zebre Rugby. Le partecipanti sono 4: Italia, Irlanda, Scozia e Portogallo, e si contenderanno un posto alla rassegna iridata in un girone all’italiana, nel quale sono previste partite di sola andata.
La prima classificata del raggruppamento verrà inserita direttamente nella Pool B con Canada, Usa e la squadra asiatica vincitrice del torneo del rispettivo continente, mentre la seconda avrà un’ultima chance nel torneo di qualificazione finale, con in palio un posto nel Girone A, composto da Nuova Zelanda, Australia e Galles.
le sfide del raggruppamento europeo sono previste per i 13, 19, 25 settembre. Inoltre la Coppa del Mondo scatterà l’8 ottobre del 2022 in terra neozelandese e finirà il 12 novembre.
Qualificazione sicuramente alla portata delle nostre ragazze, che già da tempo hanno consolidato la loro competitività – come sottolineato dal presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti.
ATTUALI GIRONI DELLA COPPA DEL MONDO
POOL A
NUOVA ZELANDA, AUSTRALIA, GALLES, VINCITRICE TORNEO DI QUALIFICAZIONE FINALE
POOL B
USA, CANADA, ASIA 1, EUROPA 1
POOL C
INGHILTERRA, FRANCIA, SUDAFRICA, FIJI

Lascia un commento