Tokyo 2020 – Basket: Sarà Francia-Stati Uniti la finale

Published by

on

Due settimane dopo si incontreranno nuovamente, ma questa volta in palio c’è qualcosa di pesante, la medaglia d’oro.

Sarà Francia-Stati Uniti la finalissima del torneo olimpico di basket maschile, che andrà in scena tra poche ore e si preannuncia infuocata.

In semifinale i “Bleus” hanno vinto all’ultimo respiro il confronto con la Slovenia di Luka Doncic per 90-89 mentre il “Dream Team” Usa allenato da Gregg Popovich non ha avuto problema nel battere l’Australia per 97-78

SUPER LUKA DONCIC NON BASTA, FINALE ALLA FRANCIA

Non è bastata una prestazione superba di Tobey, 23 punti, accompagnati dai 16 del solito Doncic ad aprire le porte della finalissima alla Slovenia.

Troppo forte la Francia di Vincent Collet che trascinata dai 48 punti di De Colo e i 16 rimbalzi di Gobert si prende una finale olimpica che mancava da 21 anni.

Partita molto combattuta dove la Slovenia è andata anche a riposo sul +2 ma poi nel terzo quarto i “Bleus” consolidano il loro vantaggio che mantengono anche nell’ultimo periodo piegando definitivamente la Slovenia campione d’Europa in carica e ora cercherà di entrare nella storia strappando il titolo olimpico agli Usa come hanno già fatto in precedenza Urss, Jugoslavia e Argentina.

KD TRASCINA GLI USA

Due quarti di sofferenza e poi un aper terzo parziale di 32-10 apre le porte del “Dream Team” Usa per l’ennesima finale olimpica. Kevin Durant e Devin Booker sono i principali trascinatori degli Stati Uniti con 43 punti in due per un punteggio finale di 97-78 a favore della squadra di Popovich.

Per l’Australia non bastano i 15 punti di Patty Mills e come 5 anni si lotterà per il bronzo, sperando in un epilogo migliore.

Team Usa invece punterà al quarto oro consecutivo ma bisogna stare attenti. Due settimane fa con la Francia fu un Ko clamoroso. Occhio perché non sarà assolutamente una passeggiata.

Lascia un commento