La campionessa Neozelandese Lisa Carrington ha conquistato nella giornata odierna la medaglia d’ oro nel K1 500 m. femminile nella canoa velocità; questa per la nativa di Tauranga è la terza medaglia del metallo più pregiato a queste olimpiadi di Tokyo 2020, ponendo così la propria candidatura ad atleta copertina di questi Giochi Olimpici.
La candidatura della canoista Oceanica assumerebbe maggiore peso specifico se dovesse riuscire a trionfare nella categoria K4 500 m. femminile, in caso di vittoria Lisa Carrington riuscirebbe a trionfare in tutte e quattro le prove di canoa velocità presenti a queste Olimpiadi. Nella gara di oggi la Neozelandese è riuscita a concludere davanti all’ Ungherese Csipes e alla Danese Jorgensen.
Da rimarcare il fatto che Carrington è riuscita a trionfare nella categoria K1 200 m. per la terza edizione dei Giochi Olimpici consecutiva.

A essere in lizza per la palma di atleta del giorno era di sicuro la nostra Azzurra Viviana Bottaro, prima, e si spera non ultima, medagliata di sempre per l’ Italia nel Karate ai Giochi Olimpici. L’ atleta nativa di Genova è stata in grado di conquistare la medaglia di bronzo nel Kata femminile. La spedizione Italiana del Karate a Tokyo 2020 non ha certo fine con questa medaglia, in quanto nella giornata di domani la nostra compagine avrà l’ occasione di calare un asso come Luigi Busà, indiscusso favorito nella categoria -75 kg maschili.


Lascia un commento