Tokyo 2020 – Beach volley: Termina il sogno olimpico azzurro nel beach volley. La coppia Lupo-Nicolai eliminata ai quarti.

Published by

on

È svanita l’ultima l’opportunità di andare a medaglia nel beach volley e in generale negli sport di squadra. Daniele Lupo e Paolo Nicolai, vice campioni olimpici in carica, hanno subito una pesante sconfitta contro gli atleti del Qatar Cherif e Ahmed, e hanno dovuto lasciare prematuramente il torneo. La corsa verso la vetta dell’Olimpo, sfiorata cinque anni fa, si interrompe bruscamente, nonostante un’ottima fase a gironi. I due azzurri arrivavano da una lunga striscia di vittorie che purtroppo si è interrotta nel momento topico del torneo. Adesso la coppia si dedicherà ai campionati europei di specialità, l’appuntamento con il metallo più pregiato è rimandato a Parigi 2024.

CORSA A QUATTRO PER LE MEDAGLIE A contendersi un piazzamento sul podio sono rimaste quattro coppie che rientravano già nel lotto delle favorite. Nelle due semifinali si affronteranno: Mol/Sorum (Norvegia) contro Plavins/Tocs (Lettonia) e Cherif/Ahmed (Qatar) contro Krasilnikov/Stoyanovskiy(ROC). Vedremo chi succederà al Brasile nell’albo d’oro.

Lascia un commento