Sono iniziate oggi le gare a squadre della Scherma a Tokyo 2020 e la prima competizione è stata quella della Spada femminile.
La medaglia d’oro viene vinta dall’Estonia che in finale ha battuto la Corea del Sud 36-32 tornando sul gradino del podio di un’olimpiade dopo 13 anni. Il bronzo però è azzurro, con Mara Navarria, Rossella Fiammingo, Alberta Santuccio e Federica Isola che nella finale per il 3° posto battono la Cina 21-23 in un match soffertissimo.
IL CAMMINO AZZURRO
Già nei quarti di finale l’Italia compie una mezza impresa eliminando le più quotate colleghe russe per 33-31. In semifinale trovano l’Estonia, avversario abbastanza scomodo e che mette in difficoltà le nostre ragazze, soprattutto col bronzo individuale Katrina Lehis. Le nostre Navarria, Fiammingo e Isola non riescono a entrare realmente in partita e così si devono arrendere e giocare per il bronzo. Qui contro la Cina non sbagliano e così si prendono una medaglia che nella spada femminile a squadre mancava all’Italia da Atlanta ’96. Terza medaglia per la scherma italiana a Tokyo e speriamo non finiscano qui



Lascia un commento