
Si è conclusa oggi la fase a gironi del torneo maschile di calcio e non sono mancate le sorprese.
GRUPPO A: GIAPPONE A VALANGA, FRANCIA FUORI
Una delle più grandi sorprese di oggi è sicuramente l’uscita prematura della Francia dal torneo. I transalpini sfidano i padroni di casa del Giappone e, con grande stupore, vengono asfaltati. I nipponici rifilano il poker, la Francia è fuori. Nell’altra partita del girone è il Messico ad imporsi per 3-0 sul Sudafrica, già eliminato con una giornata d’anticipo, e a staccare il pass per i quarti.
GRUPPO B: LA COREA NE FA 6, BASTA IL PAREGGIO ALLA NUOVA ZELANDA
In un raggruppamento che fino ad oggi era stato più che equilibrato, sorprende la Corea del Sud, gli asiatici segnano addirittura sei gol all’Honduras e si qualificano ai quarti.
Nell’altra partita del girone è pareggio tra Nuova Zelanda e Romania. A passare il turno sono i neozelandesi in virtù della miglior differenza reti.
GRUPPO C: ALLA SPAGNA BASTA IL PAREGGIO, SORPRESA EGITTO
Non è una Spagna brillantissima quella vista finora, non brillante, ma efficace, gli iberici pareggiano anche con l’Argentina e passano ai quarti.
Vittoria a sorpresa dell’Egitto nella partita con l’Australia, 2-0 e la nazionale nordafricana si qualifica ai quarti come seconda in virtù di una miglior differenza reti rispetto all’Argentina.
GRUPPO D: TUTTO FACILE PER IL BRASILE, GERMANIA ELIMINATA
Richarlison trascina ancora il Brasile, doppietta rifilata nel 3-1 all’Arabia Saudita e verdeoro che accedono ai quarti.
Non basta il pareggio alla Germania per passare il turno, è solo 1-1 con la Costa d’Avorio e ad andare ai quarti di finale grazie a questo risultato sono proprio gli ivoriani.
I QUARTI DI FINALE
Sabato 31/03
10.00: Spagna – Costa d’Avorio
11.00: Giappone – Nuova Zelanda
12.00: Brasile – Egitto
13.00: Corea del Sud – Messico





Lascia un commento