Tokyo 2020 – Tiro con l’arco, Nespoli agli ottavi!

Published by

on

Archiviati i tornei a squadre con la tripletta di ori della Corea del Sud, iniziano le competizioni al singolare di tiro con l’arco.

ITALIA AVANTI CON NESPOLI

Arrivano belle notizie per i nostri colori. Mauro Nespoli, l’unico azzurro in gara per quanto riguarda il torneo maschile, accede agli ottavi di finale.

L’arciere azzurro sconfigge agilmente il russo Ravnikar ai trentaduesimi con un punteggio di 6-0. Meno semplice il sedicesimo di finale, nel quale l’avversario kazako Gankin mette in difficoltà il nostro Nespoli riuscendo a rubargli un set.

Non basta però, la sfida si conclude con il punteggio di 6-2 a favore dell’azzurro.

Nespoli ora si può riposare in vista dell’ottavo di sabato, nell’attesa di scoprire, nella nottata italiana, quale sarà il suo prossimo avversario.

SORPRESA UNRUH, FUORI JE DEOK

Il primo quarto di finale disputato regala una grande sorpresa. Il tedesco Florian Unruh elimina in maniera clamorosa il primo del ranking. Kim Je Deok, già vincitore di due ori in questa olimpiade (maschile e misto a squadre), viene sconfitto dal tedesco per 7-3.

Risultato davvero impronosticabile ma che aumenta le speranze di medaglia a Nespoli dimostrando che nessuno, nemmeno il più forte sulla carta, è imbattibile.

Lascia un commento