Tokyo 2020-Atleta del giorno, Federica Pellegrini: una fuoriclasse divinamente infinita.

Published by

on

La tenacia, la determinazione e le qualità di Federica Pellegrini non sono di certo una novità, ma in questa occasione, la trentaduenne Veneta, che compirà gli anni il 5 agosto, è stata autrice di una vera e propria impresa. Per la prima volta un’ atleta di sesso femminile è stata in grado di conquistare la quinta finale consecutiva nella stessa distanza e nella stessa specialità (200 stile). Tra gli uomini c’ era riuscito in precedenza solo l’ atleta più medagliato di tutto i tempi Micheal Phelps.

La “Divina” riuscì a conquistare la medaglia d’ argento ad Atene 2004 e quella d’ oro a Pechino 2008, in questa circostanza Pellegrini scenderà in vasca alle 03:41 ma avvicinare solamente il bronzo sarà una sorta di “Mission Impossible” in quanto se la dovrà vedere con dei calibri da novanta come Ariarne Titmus, la quale ha fatto segnare il miglior tempo nelle semifinali (solo settima Pellegrini) e Katy Ledecky. Ma Federica ci ha abituato nel corso della carriera a dei colpi di scena e a delle imprese incommensurabili, quindi non si può mai dire quello che sarà.

NUOTO PROTAGONISTA CON QUADARELLA.

Olimpiadi Nuoto Simona Quadarella non sbaglia: 15:47.34 e finale nei 1500sl  - Eurosport

Nella mattinata di domani andranno inoltre in scena le finali dei 200 farfalla maschili, dei 1500 stile femminili e della 4×200 maschile, con rispettivamente Federico Burdisso, Simona Quadarella e l’ Italia a giocarsi il podio.

Lascia un commento