Italvolley, Basket 3×3 e softball: facciamo il punto sugli italiani

Published by

on

Seconda partita amara per l’Italvolley maschile, che viene sconfitta dalla Polonia con un perentorio 3-0. I nostri azzurri sprecano tante occasioni e vengono perforati al servizio, al contrario delle nostre prime palle molto efficiente, e dalla potenza di Kurek, concedendo tanto ad una squadra che non ha bisogno di regali. Ci avevamo creduto dopo un gran secondo set, dove abbiamo alzato i giri del motore sfiorando il pareggio, ma è mancata la lucidità necessaria in certe occasioni. Serve più grinta e meno paura di sbagliare. Prossimo step Giappone, non si può più fallire.

Softball, Italia travolta dal Canada: ultima partita per le azzurre del softball in questi giochi olimpici. Oramai senza più obiettivi, le ragazze guidate da coach Pizzolini spianano la strada al Canada, che vince 8-1 e si prepara in vista della finale 3°/4° posto. Partita equilibrata per quattro inning, dove partiamo bene e riusciamo anche a trovare il primo punto del nostro torneo. Dal 2-1 le cose precipitano, con le canadesi che dilagheranno e stendono un velo pietoso sui giochi delle azzurre campioni d’Europa, che dovranno prendere appunti da questa esperienza per gli anni a venire.

Italbasket 3×3 sconfitta dal Giappone e dagli Usa: doppio impegno per le azzurre del basket 3×3 e doppia sconfitta. Le nostre ragazze sbattono contro il Giappone, perdendo 22-10. Partita complicata, dove abbiamo commesso qualche errore di troppo concretizzando poco. Nella seconda partita di giornata, gli Stati Uniti si sono imposti per 17-13. Nonostante ciò, dalla sfida contro la più forte squadra del torneo usciamo a testa altissima: le nostre ragazze ci mettono l’anima ma alla fine cedono, ma questa squadra è viva ed è ancora in corsa.

Lascia un commento