Tokyo 2020 – Tiro con l’arco, torneo femminile: la Corea del Sud non lascia nemmeno le briciole. L’Italia si arrende ai quarti.

Published by

on

COREA DEL SUD PIGLIATUTTO

Ancora una volta, la nona consecutiva dal 1988, l’oro olimpico vola in Corea del Sud. Le arciere coreane dominano il torneo, non lasciando quasi nulla alle avversarie e coronando un percorso quasi perfetto grazie ad un netto 6-0 sulla Russia in finale.

ITALIA FUORI AI QUARTI

L’avventura delle nostre arciere si ferma ai quarti di finale. Il trio composto da Rebagliati, Boari e Andreoli supera con un punteggio di 5-3 la Gran Bretagna agli ottavi di finale, trovando così la prima vittoria dell’Italia nel tiro con l’arco a questa edizione delle Olimpiadi.

Le tre però si trovano nella parte “complicata” del tabellone e non possono nulla contro la corazzata Coreana ai quarti di finale. La Corea del Sud si sbarazza con relativa facilità delle azzurre che incassano un passivo di 0-6 terminando così ai quarti la loro corsa alle medaglie.

IL PODIO

Sul podio con la Corea del Sud vanno la Russia, sconfitta in finale per 6-0, e la Germania che, dopo aver perso la semifinale a favore della Russia, si impone nella finale per il 3° e 4° posto con un punteggio di 5-1 a discapito della Bielorussia.

Per le arciere russe si tratta della seconda medaglia d’argento consecutiva dopo quella di Londra nell’olimpiade di 5 anni fa.

Lascia un commento