
La seconda giornata del torneo di calcio olimpico si è conclusa dando i primi verdetti, ma lasciando ancora moltissime incertezze.
GRUPPO A: LA FRANCIA PASSA AL 92′, SORPRENDE IL GIAPPONE.
Sono ben 7 le reti messe a segno nella sfida tra Francia e Sudafrica. Tutte nel secondo tempo di gioco. I transalpini vanno sotto per tre volte e a cinque minuti dal termine sono in svantaggio 3-2. A riprenderla sono il capitano Gignac, autore di una tripletta, e Savanier, a mettere il sigillo del definitivo 4-3. Il risultato dà speranze di passaggio del turno alla Francia, mentre elimina matematicamente il Sudafrica.
Sorpresa nell’altra partita del girone, il Giappone batte per 2-1 il Messico. I padroni di casa partono forte e mettono a segno due reti nel primo quarto d’ora di gioco. Svantaggio che il Messico non riuscirà poi a ricucire. I nipponici sono ora matematicamente qualificati ai quarti di finale.
GRUPPO B: DILAGA LA COREA DEL SUD, L’HONDURAS VINCE IN RIMONTA
Il girone B si conferma essere il più equilibrato, dopo la seconda giornata, tutte le nazionali presenti in questo raggruppamento si trovano a 3 punti.
In questa seconda tornata di gare, spicca la prestazione della Corea del Sud, gli asiatici rifilano un poker alla Romania, star di giornata Lee Kangin, il giocatore del Valencia è autore di una doppietta in meno di 15 minuti.
Nell’altra sfida del girone trionfa l’Honduras, la nazionale del Centro America batte per 3-2 la Nuova Zelanda in rimonta.
GRUPPO C: SPAGNA E ARGENTINA VINCONO DI MISURA
Ad imporsi in questa seconda giornata sono le favorite per il passaggio del turno, ovvero Spagna e Argentina.
Gli iberici battono per 1-0 l’Australia grazie alla rete di una delle stelle di questa competizione, Mikel Oyarzabal.
Per quanto riguarda l’Argentina invece, la vittoria sull’Egitto arriva grazie ad una rete del difensore centrale in forza al Lens, Medina.
GRUPPO D: LA COSTA D’AVORIO FERMA IL BRASILE, VITTORIA SOFFERTA PER LA GERMANIA
Sorprende ancora la Costa d’Avorio, la nazionale di Kessié e compagni ferma il Brasile sullo 0-0. Verdeoro che, in 10 dal 17′, non riescono a far valere le proprie doti balistiche.
Vince, ma non convince ancora, la Germania. I tedeschi faticano, e non poco, con l’Arabia Saudita. La sfida finisce 3-2 grazie alla rete al 75′ del centrale dell’Augsburg Udokhai.





Lascia un commento