L’Italia del canottaggio si può dire molto soddisfatta di ciò che è stata la prima giornata olimpica. Quasi tutti i nostri atleti accedono direttamente alla fase successiva.
QUATTRO DI COPPIA MASCHILE IN FINALE!
Spicca su tutti la prestazione del quattro di coppia maschile. I nostri canoisti danno battaglia all’equipaggio polacco fino all’ultimo centimetro e, pur non riuscendo a vincere, conquistano l’accesso diretto alla finale con il secondo miglior tempo. Ora aspettano di conoscere quali saranno gli equipaggi avversari oltre ai già qualificati Polonia, Olanda e Australia.
DOPPIO FEMMINILE IN SEMIFINALE.
Bella prestazione delle due canoiste impegnate nel doppio. Patelli e Ondoli si classificano al terzo posto nella loro batteria e riescono ad accedere direttamente alla semifinale. Semifinale nella quale servirà un tempo migliore per poter sperare in qualcosa di davvero importante. Ma per ora, si può considerare traguardo raggiunto per le nostre atlete.
SINGOLO MASCHILE AI QUARTI
L’unico nostro rappresentante nel singolo è Gennaro Alberto di Mauro. Il giovanissimo canoista, classe 2001, si mette in seconda posizione nella propria batteria, conquistando l’accesso diretto ai quarti di finale. Con il tempo registrato nella notte, 7’06″87, la qualificazione alla semifinale sembra cosa fattibile. Sarà da migliorare se si vuole puntare più in alto. Ma alla prima apparizione olimpica, Di Mauro ha già fatto capire di che pasta è fatto.
QUADRUPLO FEMMINILE AL RIPESCAGGIO.
Il quadruplo femminile offre due batterie di alto livello e dal grande equilibrio. Per soli due secondi però, le nostre canoiste non trovano l’accesso diretto al prossimo turno. Saranno quindi impegnate nel ripescaggio la mattina del 25 luglio alle 05.00 (ora italiana). Ripescaggio nel quale troveranno Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Nuova Zelanda e Australia. Dopo aver sfiorato l’accesso diretto alla finale, le azzurre hanno la possibilità di riprovarci e tutte le carte in regola per potersi prendere uno dei due posti ancora disponibili in finale.





Lascia un commento