Tokyo 2020: Azzurre del Softball a testa altissima contro gli Stati Uniti!

Published by

on

Non abbiamo vinto, ma non siamo nemmeno usciti con le ossa rotte. Nella notte il torneo di Softball ha inaugurato i giochi olimpici di Tokyo 2020 con le azzurre che sono scese in campo contro le ragazze statunitense.

La nostra nazionale ha perso 0-2 ma ha tenuto botta ad una squadra che è la principale favorita per l’oro, mentre l’obbiettivo delle azzurre rimane la medaglia di bronzo.

LA PARTITA

Nel primo match dei giochi l’Italia ha fatto subito vedere di che pasta è fatta e che darà filo da torcere a chiunque. Per ben 3 ininng la situazione è rimasta in perfetta parità sull 0-0. I punti decisivi che consegnano la vittoria agli Usa arrivano nei due inning finali che fissano il punteggio finale sul 2-0 per le ragazze a stelle e strisce.

Una Ko che sicuramente era da mettere in conto vista la caratura dell’avversario, che probabilmente contenderà l’oro alle padrone di casa del Giappone, ma la prestazione delle azzurre, ha dato consapevolezza alle nostre ragazze del loro potenziale, che andrà sfruttato al meglio nei prossimi match, soprattutto nella fase difensiva dove anche stanotte l’Italsoftball è stata impeccabile.

DOMANI L’AUSTRALIA

Archiviato l’esordio con gli Usa è già tempo di pensare alla partita di domani contro l’Australia. La sfida che si disputerà tra 24 ore sarà un importante crocevia nella corsa alla finale per il 3° posto e dunque al bronzo, che la nostra nazionale si contende soprattutto con le Wallabies ma anche con Messico e Canada. Insomma, bisogna crederci!

Lascia un commento