Lewis da applausi
Sarà Lewis Hamilton a scattare in prima posizione per la gara sprint. Il pilota di casa trova la pole position in questo, strano, venerdì di qualifiche. Lewis e la Mercedes sembrano davvero volare, è solo un piccolo errore a non fargli demolire il record della pista nel corso del secondo giro lanciato.
Max in scia
La sfida per il mondiale è ancora lunghissima e Max lo sa benissimo, anche un punto in più di Hamilton nella gara sprint sarà importante per la vittoria finale. L’olandese però, nonostante abbia nel corso dell’unica libera, mostrato un passo decisamente migliore agli altri, non riesce ad andare in pole position, si deve accontentare della terza posizione a soli 75 millesimi da un Hamilton impeccabile. Precederà sulla griglia Valtteri Bottas.
Leclerc primo degli altri.
Il quarto posto in griglia va a Charles Leclerc, il pilota Ferrari riesce a mettere la Rossa in seconda fila, precede Sergio Perez. Non benissimo invece Carlos Sainz, 9°, che dovrà rimontare domani per poter partire, domenica, quando i punti conteranno davvero, da una piazza migliore.
McLaren vicine, George Russell mostruoso.
Le giallone di Norris e Ricciardo insidiano da vicino le posizioni di testa con Lando 6° e Daniel che scatterà dalla settima posizione. Subito dietro di loro si mette, con la Williams, George Russell, che prova per l’ennesima volta il suo talento, almeno sul giro secco, e che inizierà la sprint race in 8° posizione, demolendo il compagno di squadra, solo 18°. George avrà quindi, nei 17 giri di domani pomeriggio, nelle mani la possibilità di poter scartare dalle prime file anche per la gara di domenica, alla ricerca disperata di quel punto che manca con la Williams… e quale location migliore del GP di casa per collezionarlo.
LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA PER LA SPRINT RACE DI DOMANI






Lascia un commento