Le partite di oggi hanno delineato il tabellone definitivo delle semifinali di Euro 2020. La parte bassa infatti contrapporrà Inghilterra e Danimarca che si sfideranno il 7 Luglio a Wembley.
Gli Inglesi questa sera allo stadio Olimpico di Roma hanno calato il poker (4-0) all’Ucraina di Andriy Shevchenko. I Danesi invece superano 2-1 la Repubblica Ceca a Baku.
Danimarca, è una nuova favola?
Un europeo iniziato nel peggiore dei modi. Il giocatore più forte che alla prima partita rischia la vita. Il resto della squadra psicologicamente provata. Il ko col Belgio che sembrava aver messo fine a qualsiasi cosa. Ma questi ragazzi sono di ghiaccio e hanno reagito per e con Christian Eriksen. Dopo i poker a Russia e Galles, in questi quarti di finale la Danimarca si sbarazza della Repubblica Ceca con 2-1. I Danesi partono forte e dopo 5 minuti vanno a segno con Delaney. Al 42′ raddoppiano con Dolberg e vanno al riposo sul 2-0.
4 minuti dopo l’inizio della ripresa però Schick accorcia le distanze per la Repubblica Ceca. Per l’ex Roma si conclude un europeo da favola con 5 gol in altrettante partite. Il match prosegue con i cechi che cercano il pari ma la Danimarca si difende bene e mantiene il vantaggio. Dopo 29 anni la banda di Hjulmand torna in semifinale
l’Inghilterra inizia a fare paura?
Allo stadio Olimpico di Roma è stato un match senza storia. l’Inghilterra di Southgate travolge l’Ucraina e mette le cose in chiaro fin da subito. Al 4′ infatti Harry Kane va a segno portando “i Tre Leoni” sull’1-0. Il proseguo del primo tempo vede l’Inghilterra più aggressiva ma l’Ucraina che non si da per vinta e prova ad attaccare per il pareggio.
La seconda frazione però è un monologo inglese con le reti di Maguire, di nuovo Kane e Jordan Henderson, che fissano il punteggio finale sul 4-0 in proprio favore, regalando ai “Tre Leoni” la semifinale continentale dopo 25 anni. 8 gol fatti e 0 subiti il ruolino di marcia dell’Inghilterra finora. Questa squadra inizia a fare paura?




Lascia un commento