Euro 2020 – Inghilterra avanti con la Germania, Sheva si prende i quarti ai supplementari

Published by

on

Il gol del vantaggio di Sterling contro la Germania – Pic by LaRepubblica

Gli ultimi due ottavi di Euro 2020 hanno visto l’Inghilterra aggiudicarsi il big match di Wembley grazie alle reti di Sterling e Kane che stendono la Germania. I Tre Leoni adesso affronteranno ai quarti all’Olimpico di Roma l’Ucriana di Shevchenko che la spunta ai supplementari grazie a Dovbyk dopo le reti di Zinchenko e Forsberg nel corso dei 90 minuti.

Sterling e Kane affossano la Germania: Tre Leoni ai quarti

Harry Kane dopo la rete del 2-0 contro la Germania – Pic by Sky Sport

Il big match di Wembley tra Inghilterra e Germania premia i padroni di casa che raggiungono i quarti grazie a due reti nel finale di partita. Le due compagini non offrono una sfida spumeggiante con poche emozioni, ma è l’ingresso di Grealish a indirizzare la gara. Il numero 7 inglese entro al 69′ per Saka e dopo soli sei minuti partecipa alla rete del vantaggio di Sterling, prima di trovare l’assist per il definitivo 2-0 di Kane che finalmente si sblocca. Decisivo anche l’errore di Muller sull’1-0 dopo un sanguinoso pallone perso da Sterling che propizia il contropiede tedesco, ma il giocatore del Bayern Monaco davanti a Pickford calcia clamorosamente a lato. Löw dopo 15 anni lascia dunque la Germania con un’eliminazione pesante, mentre nella squadra di Southgate Sterling si dimostra sempre più decisivo con Kane pronto a trascinare i compagni il più avanti possibile.

Incornata vincente di Dovbyk: la Svezia in 10 cade al 122′

Shevchenko alla guida dell’Ucraina – Pic by Ansa

L’Ucraina di Shevchenko dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi per il rotto della cuffia non si fa trovare impreparata e passa con una Svezia che nel girone aveva messo dietro Spagna, Slovacchia e Polonia. È Zinchenko a sbloccare la gara con un bel mancino al volo, mentre Forsberg a fine primo tempo ristabilisce la parità. Tra pali e traverse le squadre chiudono i 90 minuti sull’1-1. I supplementari diventano più che altro una battaglia fisica con tanti falli e infortuni che portano al rosso diretto per Danielson che lascia la squadra di Andersson in 10. Con l’uomo in più l’Ucraina riesce a trovare il gol della vittoria grazie al colpo di testa di Dovbyk che al 122′ beffa la Svezia e fa gioire Shevchenko che si prende i quarti di finale.

Lascia un commento