Fra Atlanta Hawks e Milwaukee Bucks regna l’equilibrio per tre quarti abbondanti, poi Middleton tira fuori il coniglio dal cilindro e segna 20 punti nell’ultimo periodo.
Il sogno chiamato vittoria+fattore campo si sgretola a trenta secondi dalla fine del terzo quarto, quando la caviglia di Trae Young ruota in maniera innaturale. Il fenomeno cresciuto a University of Oklahoma abbandona il parquet, lasciando la scena alla coppia Middleton-Antetokounmpo.

Gallinari gioca 35 minuti a tutto campo, dimostrando ancora una volta di essere un giocatore fondamentale nelle rotazioni di coach McMillan, ma i suoi 18 punti non bastano per evitare il sorpasso dei Bucks: Giannis ne mette 33 tirando con uno spaventoso 62% e infilando anche una tripla degna di Steph Curry, mentre Middleton ne mette la bellezza di 38 con 6 triple. A questi 71 punti combinati si aggiungono 11 rimbalzi a testa e 11 assist in due, 7 per il nativo di Charleston e 4 per il greco.

Gara 4, sempre ad Altanta, è in programma nella notte italiana di mercoledì: una vittoria di Coach Budenholzer metterebbe una seria ipoteca sulla Eastern Conference, visto che gara 5 si giocherà al Fiserv Forum. Le speranze degli Hawks sono appese alla caviglia del loro leader, un’eventuale bandiera bianca metterebbe alle corde i campioni della Southeast division. Non ci resta che attendere ed impostare la sveglia alle 2:30 ora Italiana di mercoledì notte per un’altra grande sfida tra i mostri sacri del basket americano.

Lascia un commento