Euro 2020 – Lukaku elimina CR7, la Repubblica Ceca affonda l’Olanda

Published by

on

Emozioni e sorprese nei due ottavi di finale di Euro 2020 disputati ieri. Il big match di Siviglia se lo è aggiudicato il Belgio, che con un gran goal di Thorgan Hazard elimina il Portogallo di Cristiano Ronaldo campione in carica per 1-0 e venerdì affronterà gli azzurri a Monaco nei quarti di finale.

Nel pomeriggio a Budapest invece la Repubblica Ceca prosegue la sua favola eliminando a sorpresa l’Olanda per 2-0.

Favola Rep. Ceca, delusione Olanda

Nella fase a gironi è stata una delle squadre più sorprendente, gli oranje non sembravano risentire l’assenza di Van Dijk, e invece al primo dentro o fuori si sono sciolti come neve al sole. A Budapest passa la Repubblica Ceca che con Holes e Schick piega 2-0 la banda di De Boer accedendo ai quarti di finale del campionato europeo dopo 9 anni. Olandesi che nella ripresa sono rimasti in 10 per l’espulsione di De Ligt, che ha compromesso il proseguo del match. Infatti i Cechi in superiorità numerica hanno preso le misure agli olandesi e hanno colpito 2 volte staccando il pass per i quarti, dove Sabato a Baku affronteranno la Danimarca. Per l’Olanda invece ennesima delusione in quanto dopo due mancate qualificazioni a Euro 2016 e Russia 2018 ci si aspettava un riscatto in questo torneo, che purtroppo non è arrivato

Schick esulta dopo il gol del 2-0 (Pic by: profilo IG ceskapre)

Sarà Belgio-Italia, CR7 ko

Venerdì a Monaco di Baviera l’Italia dovrà affrontare il Belgio primo nel ranking Fifa nei quarti di finale di Euro 2020.

A Siviglia i “Diavoli Rossi” hanno piegato per 1-0 i campioni d’Europa in carica del Portogallo con una rete di Thorgan Hazard a fine del primo tempo.

Una partita molto fisica e giocata al limite dei nervi tra le due formazioni, e ricca di emozioni soprattutto nel finale dove i lusitani hanno colpito un paio di legni che avrebbero potuto riaprire il match.

Il Belgio invece perde per infortunio Lukaku e De Bruyne ed entrambi rischiano di saltare il quarto di finale contro l’Italia venerdì all’Allianz Arena. Il Belgio dunque passa mentre il Portogallo esce con tanto di delusione per CR7, che a fine partita getta la fascia ed entra prima di tutti negli spogliatoi. Per il 5 volte pallone d’oro infatti quella di ieri sera potrebbe essere stata la sua ultima partita in carriera ad un campionato europeo e dunque la sua frustrazione è più che comprensibile

Lukaku e Cristiano Ronaldo si abbracciano a fine partita (Pic By: profilo IG fabriziobiasin)

Lascia un commento