MOTOGP- AD ASSEN EL DIABLO GUIDA LA DOPPIETTA YAMAHA DAVANTI A MIR E ZARCO!

Published by

on

Quartararo vince ad Assen la quarta gara in stagione.

La MotoGP sbarca in Olanda per il nono appuntamento del Motomondiale. Ad Assen a trionfare è il solito Quartararo, che guida la doppietta Yamaha con Viñales, poi Mir e Zarco. Quartararo ora a +34 sul francese della Pramac. Bagnaia 6° dopo un long lap penalty, cade Valentino Rossi.

COSTANZA ED INCOSTANZA!
La costanza è quella che ha permesso a Joan Mir di diventare campione del mondo lo scorso anno con appena una vittoria, ed è lo stesso Mir che sembra riuscire nuovamente a trovarla quest’anno, ma non ai livelli del Diablo Fabio Quartararo. Il pilota francese Yamaha è sempre lì a lottare per il successo ed oggi ha ottenuto dominando la quarta vittoria su nove in stagione, sesto podio. Una costanza che sembra indirizzarlo sempre di più verso il titolo Mondiale.
Incostanza, il termine che purtroppo più si addice a Maverick Viñales, che sale sul podio per la seconda volta dopo la vittoria alla prima stagionale. È lo stesso spagnolo a dire di essere lontano dal suo potenziale, ma la domanda ora sorge spontanea: la Yamaha lo aspetterà?

Maverick Viñales.

L’ORGOGLIO DEL CAMPIONE
Con la vittoria al Sachsenring della settimana scorsa, Marc Marquez ha dato una grande spallata al calvario passato, ma dopo la caduta in Q1, che lo ha costretto a partire dalla 20° posizione, tutti avevano di nuovo puntato il dito sul campione spagnolo, che allora ha risposto in gara, con l’orgoglio del fenomeno.
Rimonta da Marquez, superati tutti come birilli e la posizione finale che lo porta al 7° posto, dietro a Pecco Bagnaia, dimostra ancora una volta tutta la sua fame ed il suo talento.
Non sarà la vittoria della settimana scorsa, ma questa rimonta è un segnale ad ammutolire gli scettici ed un messaggio chiaro alla concorrenza: Il prossimo anno la corsa Mondiale avrà un uomo in più, il più forte.

Marc Marquez.

LA PROSSIMA TAPPA
Dopo questo fantastico weekend ci sarà una settimana di pausa, per poi volare al Red Bull Ring. Sarà il GP di Stiria il decimo stagionale. Lo scorso anno vinse la KTM di Miguel Oliveira, davanti a Jack Miller e Pol Espargaro.
Chi sarà il protagonista quest’anno? La lotta è tutta da seguire. Noi vi aggiorneremo!

Lascia un commento