Sul circuito austriaco di Spielberg, Max Verstappen firma la sua terza pole stagionale, mettendo la sua Red Bull, nel circuito di casa, davanti a tutti. Affianco a lui scatterà il rivale Lewis Hamilton, che conquista una posizione grazie alla penalità inflitta al compagno di squadra Bottas. Uno straordinario Lando Norris apre la seconda fila davanti a Perez, Bottas, Gasly. Chiudono la top ten Leclerc, Tsunoda, Alonso e Stroll.

Verstappen dominatore assoluto – Continua il periodo magico dell’olandese, che sta mettendo in seria difficoltà il campionissimo inglese Lewis Hamilton, al quale rifila due decimi, che sono tantissimi in un circuito breve come quello austriaco. Nonostante ciò la gara di domani potrebbe essere bagnata, e come è noto la pioggia può rimescolare in modo incredibile le carte. Occhio anche all’apporto che i compagni di squadra potranno fornire ai primi due della classifica mondiale, e alla variabile Norris, che si dimostra ancora una volta competitivo.
Ferrari, si punta sul passo gara – Dopo la gara anonima della settimana scorsa la Ferrari si qualifica rispettivamente 7° con Leclerc e 12° con Sainz, escluso dal Q3. Nonostante questi risultati, il passo gara visto venerdì e la variabile metereologica fa sperare in una gara competitiva e divertente.
Griglia dei tempi


Lascia un commento