Si iniziano a tirare le somme ad euro2020, anche il gruppo C, che all’Italia interessa da vicino, arriva al termine.
Olanda a punteggio pieno
Come l’Italia, anche la nazionale di De Boer approderà agli ottavi dopo aver collezionato tre vittorie su tre nel corso del girone.
La Macedonia lotta per non abbandonare il torneo a mani vuote, ma non basta, alla Johan Cruyff Arena finisce 3-0 in favore dell’Olanda.
Una partita godibile e dalle grandi occasioni, da una parte e dall’altra, con i macedoni che si vedono annullare due gol. A decidere la partita sono Depay e Wijnaldum, con il neo acquisto del PSG è autore di una doppietta.
Ora gli olandesi aspettano di conoscere quale sarà l’avversaria agli ottavi, che verrà sorteggiata tra le quattro migliori terze.
Italia, ecco la tua avversaria!
Contro buona parte dei pronostici, l’Austria si qualifica agli ottavi di finale del torneo.
La nazionale di Foda domina in lungo e in largo per tutta la partita, ma non riesce a segnare più di una rete, lasciando il risultato in bilico fino all’ultimo minuto.
Situazione che però gli ucraini non hanno saputo sfruttare, non riuscendo ad imporre il gioco e venendo schiacciati nella propria metà campo.
A decidere l’incontro è un gol da palla inattiva segnato da Baumgartner al 20° minuto.
Gli austriaci troveranno agli ottavi la nazionale di Roberto Mancini, sabato sera a Wembley. Sperando che non sia un’altra Caporetto.
Mentre l’Ucraina dovrà sperare di essere ripescata tra le migliori terze, anche se con soli tre punti collezionati sarà molto difficile.




Lascia un commento