MotoGP, il SachsenKing è ancora lui, Marquez vince in Germania

Published by

on

Marc Marquez torna a vincere una gara dopo quasi due anni dall’ultima volta.

Al Sachsenring è Marquez a trionfare in una gara molto divertente e piacevole da vedere, il pilota HRC vince precedendo uno strepitoso Miguel Oliveira e Fabio Quartararo, a confermare la leadership nel mondiale e a salvare l’onore di Yamaha. 5° il primo italiano al traguardo, Pecco Bagnaia.

La rinascita di Marc

Sono serviti quasi due anni a Marc Marquez, ma ora è tornato, arrivando a vincere per l’undicesima volta al Sachsenring. Una partenza impeccabile, una fatica immane nel curvare a destra, ha preso il largo nei due giri che la pioggia ha inumidito, tenendo più agevole la sua guida, ha creato un margine di quasi due secondi che poi nessuno è riuscito a ricucire. Andando a vincere su quella pista che ormai si può considerare come la seconda casa. Il SachsenKing è ancora lui.

KTM in grande spolvero

Il telaio ed il carburante nuovi, arrivati nelle ultime gare stanno facendo risorgere una KTM scomparsa nelle prime gare dell’anno. Anche oggi Miguel Oliveira colleziona un podio, il terzo consecutivo e risale lentamente in classifica, conquistando la settima posizione nella classifica iridata. Miglioramento della casa austriaca che si nota anche dai risultati di Brad Binder, oggi quarto, anche lui in costante crescita.

Yamaha deludente

Se da una parte c’è il podio di Fabio Quartararo, dall’altra c’è una serie di risultati deludenti, è di Rossi la seconda Yamaha al traguardo, posizionandosi solo alla quattordicesima piazza e racimolando 2 soli punti. Disastrosi soprattutto i risultati di Viñales e Morbidelli che tagliano il traguardo nelle ultime due posizioni e non riuscendo a collezionare nemmeno un punto. Risultati a dir poco catastrofici per una moto che punta al mondiale.

Ducati giù dal podio

È un risultato opaco quello di Ducati su una pista nella quale era ovvio aspettarsi di più. È Pecco Bagnaia il primo al traguardo, 5°, autore di una grande rimonta dopo essere finito addirittura 16° ad inizio gara. Bagnaia precede proprio il compagno di squadra Miller al traguardo. 8° Zarco e 12° Martin.

I risultati degli italiani

Come detto, il primo pilota italiano al traguardo è Bagnaia, 5°, è invece una totale delusione per gli altri, solo Rossi (14°) e Marini (15°) a punti. Fuori invece dalle posizioni valide per i punti Enea Bastianini, 16° e Franco Morbidelli, 17°. Cadono Danilo Petrucci e Savadori.

Lascia un commento