EURO 2020: GIRONE F APERTISSIMO, LA SPAGNA FRENA ANCORA. IL RECAP

Published by

on

Con le partite odierne si è conclusa anche la seconda giornata di questi europei. Di seguito un breve recap di quel che è successo oggi facendo il punto della situazione dei vari gironi.

GIRONE F APERTISSIMO: il girone di ferro è come da pronostico il più combattuto di tutti. Tutte sperano e tutte rischiano, nessuna esclusa. Oggi alle ore 15 è andata in scena la sfida tra la favorita Francia e la cenerentola Ungheria, conclusasi, sorprendentemente, con un pareggio. l’Ungheria mette in campo il cuore, soffrendo ma rimanendo sempre compatta per fermare l’esercito francese. La Francia, con questo 1-1, sale a 4 punti, primo posto nel girone, mentre la squadra di Marco Rossi conquista un gran punto. Nella sfida delle 18 la Germania domina e travolge il Portogallo 4-2 grazie soprattutto ad un devastante Robin Gosens, salendo a quota 3 punti agganciando proprio il Portogallo. Le sorti delle squadre si decideranno nell’ultima giornata: il Portogallo affronterà la Francia in una sfida da dentro o fuori, stesso discorso per la Germania, impegnata contro la coraggiosa Ungheria.

Delude la Spagna: altro pareggio per la Spagna dopo quello con la Svezia. La squadra di Luis Enrique non va oltre l’1-1 con la Polonia, rimanendo al terzo posto con due punti. Tanta intensità e dominio nel gioco, ma scarsa qualità, e unico squillo concreto in occasione del gol di Morata. La Polonia reagisce, colpisce anche un palo prima di trovare il pareggio con Lewandowski. Pochi istanti dopo Gerard Moreno sbaglia un calcio di rigore, e sarà l’ultima occasione concreta della gara, che termina in parità. Una vittoria per la Polonia, una sconfitta per la Spagna, che non riesce ad esprimere il suo potenziale e che dovrà assolutamente aggiustare qualcosa per fare strada in questo Europeo. Nell’ultima giornata (Svezia-Polonia e Spagna-Slovacchia) basterebbe vincere a entrambe per passare come prima (Luis Enrique) e seconda (Paulo Sousa).

Lascia un commento