Altra giornata di verdetti importanti quella di ieri a Euro 2020. La prima squadra a salutare il torneo è la “cenerentola” Macedonia. Pandev e compagni nel match delle 15 cedono 2-1 all’Ucraina e sono matematicamente estromessi dal torneo in virtù del successo per 2-0 dell’Olanda nella sfida serale contro l’Austria. Gli “Oranje” invece conquistano l’accesso agli ottavi e il primato nel girone con un turno di anticipo. Passa il turno anche il Belgio, grazie al 2-1 sulla Danimarca, in un match dove si è omaggiato il centrocampista Christian Eriksen.
l’Ucraina va, bye bye Macedonia
Gia con l’Olanda nonostante la sconfitta aveva mostrato la sua qualità e ieri con la Macedonia lo ha dimostrato.
La premiata ditta Jarmolenko-Yaremchuk va in gol per la seconda partita di fila e regala all’Ucraina tre punti fondamentali per la corsa agli Ottavi di finale. La squadra di Shevchenko ha fatto vedere un buon calcio e dà l’impressione di essere una squadra compatta e unita. A Nulla è servito il gol di Aliovski ad una Macedonia che saluta così l’europeo con una giornata di anticipo. Per i balcanici però già essere qui è stato un grande traguardo raggiunto.

Danimarca – Belgio, il match di Eriksen
Il Belgio ha vinto il match per 1-2 e si qualifica agli ottavi di finale con una partita di anticipo. La Danimarca è quasi fuori dalla rassegna, ma l’atmosfera creata al “Parken Stadion” di Copenaghen è la vera vincitrice dell’incontro. Al 10′ la sfida viene sospesa per un omaggio a Christian Eriksen, colpito da malore sabato scorso nel match contro la Finlandia. I tifosi danesi alzano uno striscione con scritto “La Danimarca è con te Christian” e Romelu Lukaku, suo compagno all’Inter, si commuove e abbraccia alcuni giocatori danesi. È solo un gioco dicevano…

Olanda agli ottavi nel segno di Memphis e Dumfries
Nella serata è arrivato anche il terzo pass per gli ottavi e se lo è aggiudicato l’Olanda. Gli “Oranje” di Frank de Boer battono 2-0 l’Austria in un match condotto praticamente dall’inizio alla fine. Infatti all’11’ l’Olanda passa in vantaggio su rigore con Depay e poi al 67′ trova il raddoppio con Dumfries, al secondo gol in due partite di questo europeo. Olanda che dunque passa il turno e ha già la certezza del primo posto nel girone. Ora con la Macedonia sarà praticamente un’amichevole in vista degli ottavi



Lascia un commento