Euro 2020, la giornata della paura

Published by

on

La kermesse Europea più importante continua dopo lo scoppiettante inizio segnato dalla vittoria Azzurra. In questo sabato, erano 3 le partite in programma. Galles-Svizzera, Danimarca-Finlandia e Belgio-Russia.

Moore salva il Galles

Ad aprire il programma nel pomeriggio è la seconda partita del girone dell’Italia, che può essere soddisfatta del pareggio tra elvetici e gallesi. La Svizzera più propositiva passa in vantaggio grazie a Embolo al minuto 34, lo stesso Embolo poi impegna Ward che con un miracolo nega il 2-0. A risultato quasi acquisito, Moore pareggia con un colpo di testa a 10 minuti dal termine. Fantasma in campo Gareth Bale, nota di merito per lo juventino Ramsey, autore di un’ottima prestazione.

Danimarca-Finlandia, ansia e paura per Eriksen

Nel secondo match, il derby nordico tra Danimarca e Finlandia porta il terrore generale a causa dell’improvviso malore di Christian Eriksen, ora dato fuori pericolo dai medici, salvato dal provvidenziale intervento di Kjaer in prima assistenza e dei medici che lo hanno rianimato. Alla ripartenza i danesi dominano, sprecano e sbagliano un rigore, ma i bianco-crociati reggono l’assedio e grazie al gol di Pohjanpalo strappa 3 punti fondamentali in ottica qualificazione.

I giocatori danesi accerchiano Eriksen per evitare che le telecamere lo riprendano in gravi condizioni

I Diavoli Rossi puntano alla coppa

C’erano pochi dubbi alla vigilia, li ha spazzati questa prima uscita. I numeri 1 del ranking Uefa hanno nel mirino il trionfo nella competizione e si abbattono sui russi, incapaci di opporre resistenza al tornado belga. La doppietta di Lukaku, con dedica all’amico Eriksen, e il gol del terzino del Borussia Dortmund Meunier danno i primi 3 punti della loro campagna europea ai belgi.

Lukaku dedica il gol al compagno di squadra nell’Inter Christian Eriksen, colto da malore durante Danimarca-Finlandia

Lascia un commento