MotoGP: qualifiche Catalunya – El Diablo non si ferma più! Morbidelli primo degli italiani.

Published by

on

È ancora Fabio Quartararo a dettar legge in qualifica.

Il francese vola sulla pista catalana trovando un’altra pole position (la 5^ consecutiva) in questa stagione ai limiti della perfezione. Confermandosi così come favorito per la gara di domani.

Ducati in prima fila

In prima fila con Fabio Quartararo ci saranno anche due Ducati, Jack Miller e Johann Zarco riescono a mettere un po’ di Italia davanti.

Ennesima dimostrazione di forza di Zarco che conferma lo stato di grazia; qualifiche “rollercoaster” per Miller: l’australiano è costretto a passare dal Q1. Durante il quale si rende autore di un siparietto con Marc Marquez nel quale chiede allo spagnolo di Honda di “pagare” la scia a fine turno.

Scia dalla quale Marquez non trarrà sufficiente beneficio per il passaggio il turno, sarà infatti il pilota Ducati a stampare il secondo tempo valido per l’accesso al Q2.

Q2 nel quale Jack Miller prima segna il secondo tempo, ma poi finisce nella ghiaia buttando l’occasione di giocarsi la pole position.

I nostri piloti 🇮🇹

Il primo italiano in griglia sarà Franco Morbidelli, 5°, l’alfiere del team Petronas dà ancora una volta lustro del proprio talento mettendosi in seconda fila con la Yamaha 2019, precedendo un Viñales abbastanza in ombra (6°).

Non riesce ad andare oltre la 9^ posizione Pecco Bagnaia, chiamato domani alla rimonta per tenere aperte le speranze mondiali.

Partirà dall’11^ casella Valentino Rossi, autore anche di una scivolata nel corso della qualifica, si vede però, qualche spiraglio di sole in questa stagione finora molto buia.

Partiranno rispettivamente 17°, 18°, 19° e 21° Bastianini, Petrucci, Marini e Savadori.

Lascia un commento