LBA ALL’ATTO CONCLUSIVO.

Published by

on

Nella giornata di ieri si sono concluse le semifinali play-off di Lba. Dopo due cammini netti Olimpia Milano e Virtus Bologna accedono alla finalissima che decreterà la squadra campione d’Italia.

Il cammino dell’Olimpia: la squadra di Ettore Messina in questi playoff si è resa protagonista di un percorso netto, caratterizzato da 6 vittorie su 6, a partire dai quarti di finale contro Trento, letteralmente demolito 3-0. Nelle semifinali è arrivata l’Umana Reyer Venezia, squadra gagliarda che ha lottato ma L’Armani Exchange è decisamente troppo forte, e con tre vittorie su tre passa in finale.

Il cammino della Virtus Bologna: cammino netto anche per la Virtus Bologna in questo post season, e ritrova la finale 14 anni dopo l’ultima volta. Nei quarti affronta Treviso, che ha saputo mettere in difficoltà la Segafredo ma che alla fine si è dovuta arrendere 3-0. Nella semifinale arriva la matricola Brindisi, battuta dall’esperienza e dal talento della Virtus in tutte e tre le gare.

I grandi campioni: due squadre pieni di fenomeni: da una parte l’illuminante talento del Chacho Rodriguez, gli impatti decisivi di Punter, Hines e Leday, la concretezza di Shields e l’esperienza di Datome. Dall’altra il leader Belinelli, la regia di Teodosic e un Pajola decisivo in entrambe le fasi. In panchina Ettore Messina, uno dei tecnici più vincenti del Belpaese, contro chi l’olimpia la conosce bene, Aleksandr Djordjevic, capace di ridare entusiasmo all’ambiente.

Dettagli aggiuntivi: la finale sarà al meglio delle 4 e la prima gara sarà trasmessa il 5 giugno su Eurosport (canale 210/211)

Lascia un commento