F1, Monaco GP – Charles a muro ma in pole position! Sainz 4°, Hamilton in difficoltà

Published by

on

Charles Leclerc conquista la pole position davanti ai tifosi di casa, il pilota Ferrari batte la concorrenza e domani (a meno di spiacevoli sorprese) scatterà dalla prima posizione. Con lui in prima fila ci sarà Verstappen, a precedere Bottas, Sainz e Norris. 6° Gasly prima di Hamilton e Vettel, completano la top 10 Perez e Giovinazzi. Male Ricciardo e Alonso, 12° e 16°.

Pole position per Charles Leclerc!

A Montecarlo va in scena una qualifica tiratissima, tutti sembrano in grado di potersi giocare la pole position. A spuntarla è il proprietario di casa, Charles Leclerc. Il monegasco è protagonista assoluto, nel bene e nel male.

Prima è autore di un giro quasi perfetto nel quale rifila più di 2 decimi al secondo, Max Verstappen, poi, nel corso del secondo tentativo, mette la propria monoposto a muro, facendo interrompere e terminare la sessione a 3 minuti dal termine ed impedendo, involontariamente, agli inseguitori di migliorare ulteriormente e di poterlo infastidire per la pole.

Per la Ferrari si tratta della prima pole position dal Gran premio del Messico 2019 (firmata da Sebastian Vettel).

Seguono tutti da vicino

Max Verstappen completa la prima fila, posizionandosi in 2° posizione, un po’ arrabbiato per l’incidente causato dal pilota Ferrari e conscio del fatto che sarebbe potuto migliorare nel secondo tentativo.

Seguono il pilota Red Bull, compressi in soli 44 millesimi, Bottas, Sainz e Norris.

Difficoltà per Hamilton

Il sette volte campione del mondo si trova, per la prima volta in stagione, in difficoltà, termina la qualifica 7° senza però mai riuscire a mostrare un vero e proprio squarcio di sereno in un weekend finora molto buio.

La griglia dei tempi

Lascia un commento