MOTOGP- L’AUSTRALIANO VOLANTE TRIONFA A LE MANS NELLA FESTA DUCATI!

Published by

on

Jack Miller vince a Le Mans!

A Le Mans a trionfare è ancora Jackass Miller, che completa il back-to-back dopo la vittoria di Jerez.

UN TRIONFO DUCATI!

È ancora un weekend targato Ducati, dopo la pioggia battente di inizio gara arriva il cambio moto, Miller è quello che azzecca le scelte delle gomme e sul bagnato vola. Per l’australiano gara in fuga stile “Jorge Lorenzo” e doppietta europea in cassaforte dopo la vittoria di Jerez.
Una Ducati ufficiale vince e una Pramac finisce in seconda posizione, Zarco cresce a dismisura nella seconda parte di gara e rimonta il poleman e connazionale Quartararo, chiudendo al 2° posto.
A chiudere la festa Ducati è Pecco Bagnaia, l’azzurro parte 16° e come le altre Ducati beneficia della situazione crescendo nella seconda metà della corsa. Anche per lui grande rimonta e ottima chiusura al 4° posto, leadership del Mondiale persa a discapito di Quartararo, ma con un solo punto di differenza.

Miller e Bagnaia a fine gara!

SUZUKI E PETRONAS, CHE DIFFICOLTÀ!

Le Suzuki non sono mai in palla per tutto il weekend, dopo non aver superato il Q1 con nessuna delle due moto, sia Rins che Mir cadono in gara, chiudendo un weekend totalmente da dimenticare.
Chi invece sembrava aver iniziato bene è Petronas, in qualifica seconda e terza fila con Morbidelli 4° e Rossi 8°, ma in gara è altra storia.
Morbido è sfortunato e cade ad inizio gara, Rossi non trova il feeling dopo il cambio moto e chiude solo 11°. Per i due team bisogna subito voltare pagina!

Rossi chiude 11° a Le Mans.

LA MENTALITÀ DEL CANNIBALE!

Ultima citazione e non casuale per Marc Marquez, l’8 volte Campione del Mondo non è ancora pronto per competere per la vittoria dopo l’infortunio, ma dopo il cambio moto si trova clamorosamente primo.
La mentalità non cambia mai, la forza mentale è assurda, infortunio che non ha per nulla influenzato la psiche del campione, spinge come un forsennato e finisce per cadere. Ma non finisce qui, si rialza, rimonta fino all’11° posizione e spinge ancora come un pazzo, di nuovo nella ghiaia e stavolta è gara finita.
Caduto, ancora zero punti, ma una cosa è certa, per la prossima stagione Marc Marquez sarà ancora lì per vincere nuovamente il Mondiale. Per ora a deliziare la famiglia ci pensa il fratellino Alex, che chiude con un ottimo 6° posto.

Marc Marquez cade per la seconda volta a Le Mans.

PROSSIMA TAPPA!

La prossima tappa è quella che noi aspettiamo, il Mugello. Annullato nel 2020 causa pandemia, il circuito italiano ritornerà a ospitare la MotoGP offrendo il solito garantito spettacolo.
Nel 2019 a conquistare la vittoria fu Danilo Petrucci, chi vincerà stavolta? Lo scopriremo insieme!

Lascia un commento