Moto2, Moto3 French GP – Sergio Garcia e Raul Fernandez vincono a Le Mans!

Published by

on

MOTO 2

Fernandez continua a stupire, doppietta KTM a Le Mans

Il rookie Raul Fernandez vince la seconda gara di carriera nella classe di mezzo. Lo spagnolo parte dalla pole position e vince, ora è secondo nel mondiale ad una sola distanza dal compagno di squadra Remy Gardner, 2° in gara.

Podio per Bezzecchi!

Il tricolore va sul podio, Marco Bezzecchi conclude in 3° posizione confermandosi molto competitivo, sembra ancora mancare qualcosa per la vittoria e per potersi concretamente giocare il mondiale.

Super Arbolino! Che sfortuna per Diggia

Tony Arbolino è autore di una splendida rimonta, parte 19° e recupera fino a tagliare il traguardo in quarta posizione, ad un passo dal podio.

Discorso differente per Fabio Di Giannantonio che vede sul dashboard (per due volte) la scritta “Long lap penalty” e, da 6°, finisce prima fuori dalla zona punti per poi rimontare fino alla 8° posizione finale.

MOTO 3

Vince Sergio Garcia, primo podio per Salac e Rossi

Gara dalle condizioni climatiche pazze. Parte completamente bagnata e va asciugandosi con l’andare dei giri. Tante cadute, anche illustri (Masia, Binder, Suzuki e Antonelli tra gli altri) caratterizzano la gara.

A vincere è Sergio Garcia, lo spagnolo conquista così la seconda vittoria della carriera e consente al marchio GasGas di trionfare per la prima volta in Moto3.

Completano il podio Filip Salac e Riccardo Rossi, entrambi al primo piazzamento a podio della loro carriera motociclistica.

Giornata di rimonte

Tante cadute, ma anche molte rimonte. Tra le più eclatanti ci sono Adrian Fernandez e Xavi Artigas, partono dalla 26° e 27° e concludono in 6° e 7° posto.

Menzione speciale per Pedro Acosta, il leader del mondiale parte indietro, 21°, rimonta svariate posizioni, ma finisce a terra. Riesce però a ripartire dall’ultima posizione e arriva 8°, guadagnando punti sui diretto avversari nel mondiale.

Delusione tricolore

Deludenti gli italiani in pista, fatta eccezione per Riccardo Rossi, l’unico italiano in top 10 è Romano Fenati (10°). Solo 11° il poleman Andrea Migno. Fuori dai punti o per terra tutti gli altri italiani.

Lascia un commento