Il campionato cadetto non si ferma mai. A soli tre giorni dal termine della “regular season” sono iniziati i playoff.
Il Cittadella continua a sognare
Prestazione di squadra impeccabile per i ragazzi di Venturato. Il Cittadella batte 1-0 il Brescia e vola in semifinale.
Federico Proia la sblocca al quarantesimo minuto e i veneti devono solo amministrare il vantaggio, consci del fatto che anche un pareggio sarebbe bastato. Fila tutto liscio per il Cittadella che può continuare a sperare nella prima storica promozione in Serie A.
La semifinale sarà Cittadella – Monza.
Il Venezia stacca il pass ai supplementari
Partita pazza a Venezia, dove succede davvero di tutto.
Dopo pochi minuti la prima emozione, Di Mariano si vede annullare un gol dal VAR e, sul capovolgimento di fronte, viene assegnato un rigore al Chievo, con Garritano che insacca in rete.
1-0 Chievo che dura fino al 60° minuto quando, goffamente, Bertagnoli la mette nella porta sbagliata e regala il pareggio alla squadra di Zanetti.
Si va ai supplementari con il punteggio di 1-1; a qualche secondo dal termine del primo tempo viene fischiato un altro rigore al Chievo, stavolta è Mogoš a mettere in rete, è 2-1.
All’alba della seconda frazione Maleh sfrutta un errore della difesa clivense e fa 2-2; si spalancano l praterie nella difesa gialloblù immersa in avanti alla ricerca di un gol, i clivensi si sbilanciano troppo e Johnsen si aggiunge al tabellino marcatori facendo 3-2 per il Venezia.
C’è tempo anche per il terzo rigore della serata, a tempo ormai scaduto, stavolta per il Venezia, Semper ipnotizza Forte dagli 11 metri e la squadra di Zanetti non cala il poker.
Errore irrilevante ai fini dell’esito del match, in semifinale va il Venezia, affronterà il Lecce.
SEMIFINALI
Andata:
Cittadella – Monza 17/05, 18.30
Venezia – Lecce 17/05, 20.45
Ritorno:
Lecce – Venezia 20/05, 18.30
Monza – Cittadella 20/05, 20.45




Lascia un commento