F1, Spanish GP – Lewis e Mercedes impeccabili, 4° Leclerc

Published by

on

In Catalunya trionfa Lewis Hamilton. L’inglese vince la 97° gara di carriera, precedendo Verstappen, sul quale allunga (+14) nel mondiale e Bottas. La Ferrari si ferma ai piedi del podio con Charles Leclerc (4°), ma riesce a precedere la Red Bull di Perez; 7° la rossa di Carlos Sainz a punti anche le McLaren di Ricciardo e Norris. Ocon e Gasly completano la top 10.

Mercedes, la strategia vince le gare

I complimenti di Lewis Hamilton al team a fine gara fanno capire quanto è valsa la strategia in questo gran premio. Una sosta in più per il team anglo-tedesco ha permesso a Lewis di vincere contro un Verstappen, ed una Red Bull, poco in forma: l’olandese è stato costretto a disputare gran parte della gara con lo stesso set di gomme e, a pochi giri dal termine, è stato raggiunto, e passato senza grandi problemi, da Hamilton.

Sono punti importanti nelle tasche dell’inglese per la lotta mondiale.

Leclerc continua a stupire

Sembra ormai scontato dire che Charles meriterebbe una macchina da titolo o che il monegasco potrebbe essere in grado di lottare per le zone di altissima classifica. Ma ancora una volta, Leclerc ha voluto darne conferma. Un’auto inferiore, ma un talento smisurato gli permette di impensierire, in qualche frangente della gara, Bottas e di terminare il gran premio di Spagna davanti alla Red Bull di Sergio Perez. Grazie alla stupenda prova, ora in classifica generale si trova a soli 7 punti da Valtteri Bottas, pilota Mercedes.

Aston Martin delude ancora

È la delusione di stagione, dopo un 2020 nettamente al di sopra delle aspettative, Aston Martin sta disputando le gare di questo inizio 2021 in maniera molto deludente, pochi punti e pochissime prestazioni di spessore. Ancora una volta, sia Sebastian Vettel che Lance Stroll finiscono fuori dalla top 10 la gara, c’è davvero tanto da fare per tornare ai livelli della scorsa stagione.

Alfa Romeo, ennesimo pit stop disastroso

Sembra davvero assurdo, eppure ogni gara pare esserci un inconveniente che impedisca ai meccanici di Alfa Romeo di effettuare tutti i pit stop regolarmente.

Anche oggi la gara di Antonio Giovinazzi è stata rovinata fin da subito, 35 secondi per una svista sulle gomme da montare. Che disastro.

Ora una settimana di pausa, poi la Formula 1 farà tappa nello storico circuito cittadino di Monaco.

Lascia un commento