
La penultima giornata di Serie B si è conclusa tra gol, conferme e sorprese.
Salernitana vicinissima alla promozione
Vince 2-0 la Salernitana sul già promosso Empoli. A decidere la sfida sono Bogdan ed André Anderson. Festa promozione rimandata dalla vittoria del Monza, ma la squadra di proprietà di Lotito è sempre più vicina al bersaglio grosso.
Il Monza non molla
Partita inaspettatamente difficile per il Monza di Brocchi che, a 20 minuti dalla fine, si trovava ancora sul punteggio di 0-0 sul campo del Cosenza. Cambi decisivi per l’allenatore brianzolo: Diaw, D’Errico e Balotelli entrano in campo e mettono in rete un gol a testa portando il Monza alla vittoria e tenendo accese le speranze di promozione diretta.
Pordenone, un punto d’oro
La sfida con il Venezia termina 0-0 e, mentre i veneti sono già sicuri di un posto ai playoff, il Pordenone deve ancora lottare per la salvezza. Con il pareggio odierno si trova ora con 7 punti di vantaggio sul Cosenza, quartutlimo, qualora rimanesse questo vantaggio, o i friulani collezionassero anche un solo punto nello scontro diretto di lunedì proprio con i cosentini, il Pordenone sarebbe salvo senza dover giocare i playout. (non vengono disputati se la differenza punti tra quartultima e quintultima è maggiore di quattro punti).
La lotta playoff è più accesa che mai
Pareggia il Lecce con la Reggina e abbandona così le speranze di promozione diretta. Perde il Cittadella, 2-0 ad Ascoli, già sicuro di un posto ai playoff, con i marchigiani ormai matematicamente salvi. Vincono Chievo, Spal e Brescia che rimangono a pari punti ed in lotta per due posti in zona playoff. Perde il Pescara a Cremona ed è matematicamente retrocesso.
La classifica
Empoli 70, Salernitana 66, Monza 64, Lecce 62, Venezia 58, Cittadella 56, Chievo 53, Brescia 53, Spal 53, Reggina 50, Cremonese 47, Pisa 45, Vicenza 45, Ascoli 44, Pordenone 42, Cosenza 35, Reggiana 34, Pescara 32, Virtus Entella 23





Lascia un commento