Serie B- BentornAto Empoli! Si infiamma la lotta per il secondo posto.

Published by

on

Termina il 36° turno di Serie B, regalando la prima promossa ufficiale e tante altre emozioni.

Empoli, è Serie A!

L’Empoli torna in Serie A dopo due anni.

Era finita con la sconfitta contro l’Inter per 2-1 a San Siro nel 2019 l’ultima avventura dei toscani nel massimo campionato. Oggi con la vittoria schiacciante sul Cosenza, un 4-0 firmato da Mancuso, La Mantia (2) e Bajrami, i tifosi toscani possono nuovamente sorridere. È promozione con 2 giornate d’anticipo.

Il Monza vince lo scontro diretto per il secondo posto.

Allo U-Power Stadium il Monza trova una vittoria fondamentale per la rincorsa alla Serie A. 1-0 sul Lecce grazie al gol di Barberis alla fine del primo tempo. Per i brianzoli questo successo vale l’aggancio ai salentini in terza posizione, a -1 dalla zona per la promozione diretta. Lecce in grande difficoltà nell’ultimo periodo.

La Salernitana vince all’ultimo respiro.

Partita molto equilibrata tra Pordenone e Salernitana, i campani passano in vantaggio grazie al gol di Gondo (in forma smagliante nelle ultime gare) ma vengono raggiunti al 68° minuto da Misuraca. A deciderla è un rigore di Tutino al 96°, Salerno vede la Serie A.

Le altre sfide.

Il Venezia trova un punto in extremis nella sfida col Pisa e rimane in zona playoff, vittoria del Cittadella sull’ormai retrocessa e senza stimoli Virtus Entella. Male la Spal che perde ed esce dalla zona playoff, zona nella quale rientra il Brescia grazie al 3-0 sul Vicenza. Pareggiano Chievo e Cremonese così come Ascoli e Reggina. Vince lo scontro diretto con la Reggiana e si rilancia nella corsa alla salvezza il Pescara.

Classifica

Empoli 70, Salernitana 63, Lecce 61, Monza 61, Venezia 57, Cittadella 56, Chievo 50, Brescia 50, Spal 50, Reggina 49, Frosinone 46, Cremonese 45, Pisa 45, Vicenza 44, Pordenone 41, Ascoli 41, Cosenza 35, Reggiana 34, Pescara 32, Virtus Entella 23.

Lascia un commento