Weekend ricco di appuntamenti quello che si è chiuso per il futsal, tra Serie A e final eight di Champions League.
Serie A, decisi play-off e play-out
Si chiude la regular season di Serie A dopo la disputa della 26.ma e ultima giornata di campionato, che ha delineato la griglia di playoff e playout.
La capolista Pesaro batte 4-2 la Came Dosson. I campioni d’Italia nei quarti dei playoff se la vedranno con la Signor Prestito, che però nel match di Sabato è uscita sconfitta per 7-3 in casa del Lido di Ostia. Questa vittoria permette ai laziali di ottenere la salvezza e evitare i playout, ai quali parteciperanno, Mantova, che non va oltre l’1-1 col Padova, e Aniene, che chiude la regular season con una vittoria esterna 4-7 ad Avellino. Salvezza ottenuta anche per il Real San Giuseppe, 3-6 alla già retrocessa Genova. Pescara invece saluta la A con un 3-3 contro Eboli e infine clamoroso Ko per l’Acqua e Sapone, battuta da Catania 3-2.
Playoff e playout, regolamento
I playoff si disputeranno in tre turni di quarti di finale, semifinale e finale. I primi due turni saranno disputati al meglio delle 3 partite mentre l’atto conclusivo al meglio delle 5. Il playout tra Mantova e Aniene sarà invece disputato con gare di andata e ritorno e in caso di parità si andrà ai supplementari. In grafica potete vedere il tabellone
Champions, Sporting sul tetto d’Europa
In Champions League è lo Sporting Lisbona a laurearsi campione d’Europa.
Nella finalissima di Zara i portoghesi battono 4-3 i blaugrana campioni in carica conquistando la sesta Champions della loro storia. Trionfo anche per i nostri Cavinato e Merlim.




Lascia un commento