
Quarta tappa del Motomondiale che sbarca a Jerez de la Frontera.
LA SVOLTA DI JACK E LA SOFFERENZA DI FABIO
Dopo un inizio di stagione durissimo, Jack Miller cala l’asso e trova la prima vittoria stagionale. L’australiano è bravo gestire la gara ed approfittare del calo di Quartararo, allungando nel finale e vincendo una gara piena di energia, che per Miller può essere un’importante svolta per la lotta al titolo.
Quartararo, invece, è costretto a cedere al dolore. El Diablo domina fino a metà gara, ma poi cala bruscamente chiudendo al 13° posto tagliando in lacrime il traguardo. Lacrime che sono specchio di una sofferenza dovuta da un fortissimo dolore al braccio che inibisce la guida del francese, che cede gara e leadership del Mondiale.

I NOSTRI AZZURRI ALLA CONQUISTA DI JEREZ
Un weekend a Jerez che sorride ai nostri colori.
A vincere è sì un australiano, ma su una moto italianissima, stessa moto guidata da Pecco Bagnaia, che con la sua Ducati conquista un ottimo 2° posto che gli vale la leadership del Motomondiale dopo quattro gare. A completare il podio è un altro azzurro, Franco Morbidelli è preciso in tutto il weekend ed il podio è il giusto premio per una gara solida del nostro pilota.
Un’altra chicca ce la regala Aleix Espargaro, lo spagnolo piazza la sua Aprilia al 6° posto, appena dietro il campione del mondo in carica, Joan Mir.

LA CADUTA DEI GIGANTI
Marc Marquez e Valentino Rossi, due dei protagonisti più blasonati di tutti i tempi che hanno fatto faville negli ultimi anni. Proprio loro ora vivono due veri e propri calvari in pista, per motivi diversi ma accomunati dalla sofferenza di non poter lottare per i posti alti della classifica.
Marc, tornato dall’infortunio non riesce ancora a tornare in forma e trovare la quadra giusta, ora bisogna accontentarsi di un 9° posto che fa capire che lo spagnolo potrà tornare protagonista solo dalla seconda parte di stagione, se non dal prossimo anno.
Rossi, invece, non trova il feeling con la sua Petronas e non riesce praticamente mai a farsi vedere, il 17° posto dietro al fratello Luca Marini è un finale angosciante di quello che è il film più bello della storia della MotoGP.

LA PROSSIMA TAPPA
Adesso si volerà a Le Mans per il quinto appuntamento stagionale, in casa del Diablo Quartararo, 9° la passata stagione. Lo scorso anno a vincere fu Danilo Petrucci, che con la sua Pramac precedette un gran Alex Marquez. Chi vincerà in questa stagione? Seguiteci e lo scoprirete con noi!

Lascia un commento