MOTO2
Diggia c’è!
Suona per la prima volta in stagione l’inno di Mameli. Fabio Di Giannantonio domina ad Jerez dal primo all’ultimo giro, un monologo, nessuno è in grado di impensierirlo. Prima vittoria in categoria per il pilota del Team Gresini, che si immischia nella lotta per il mondiale.
Marco Bezzecchi completa una splendida doppietta italiana. Nonostante un errore nel corso dei primi giri, il pilota Sky Racing Team VR46 riesce a rimontare fino alla seconda posizione al traguardo.
Sul podio anche Sam Lowes che riprende la leadership del mondiale.
Solo altri due italiani a punti, si tratta di Manzi (13°) e Baldassarri (14°).
MOTO3
Ancora Pedro Acosta!
La Moto3 regala il solito, splendido e divertentissimo, spettacolo. Bagarre costante, tutti contro tutti. A spuntarla è, ancora una volta, Pedro Acosta.
Il classe 2004 è il primo pilota nella storia del motomondiale a fare 4 podi nelle prime 4 gare. Ora Pedro guida il mondiale con 51 punti di vantaggio sul secondo.
A completare il podio sono Fenati e Alcoba. I due sfruttano una sciagurata manovra di Deniz Oncü che, all’ultima curva, cade stendendo Masia e Binder.
Per quanto riguarda gli altri italiani al traguardo troviamo Andrea Migno 4° e Niccolò Antonelli 8°, solo 17° Riccardo Rossi.





Lascia un commento