Serie B – Cade l’Empoli, Balotelli rilancia il Monza, Virtus Entella in C.

Published by

on

Torna in campo regolarmente la Serie B. In seguito ad uno stop per permettere alle squadre di recuperare tutte le partite non giocate causa Covid-19, la serie cadetta torna tutta in campo in contemporanea. E lo fa in grande stile.

EMPOLI KO

Dopo ben 7 mesi, finisce l’imbattibilità dell’Empoli. Al Del Duca finisce 2-0 per l’Ascoli. La squadra marchigiana continua il magic moment e, dopo Monza e Spal, batte anche l’Empoli. Decisive le reti di Dionisi e Bajic. I ragazzi di Sottil possono ora credere nella salvezza diretta, che dista ora un solo punto. Festa promozione rimandata per l’Empoli.

Pillola statistica: i toscani non perdevano in serie B dal 1° novembre (2-0 a Venezia).

SUPERMARIO ENTRA E PORTA IL MONZA ALLA VITTORIA.

Big match tra Salernitana e Monza, la partita rimane in parità (1-1) fino all’80°, poi Brocchi fa entrare Balotelli e Supermario non delude. Doppietta in 10 minuti e brianzoli ora distanti solo 3 punti dalla promozione diretta in Serie A.

LECCE NEI GUAI, SCONFITTA E AVVERSARI SEMPRE PIÙ VICINI.

Al Via del Mare è il Cittadella a prevalere. La squadra veneta vince per 3-1 grazie alle reti di D’Urso, Rosafio e Proia. Il Cittadella conquista tre punti fondamentali nella corsa ai playoff, mentre il Lecce rimane secondo, ma vede avvicinarsi minacciosamente Salernitana (a -1) e Monza (-3).

LE ALTRE SFIDE

Il Vicenza passa 2-1 ad Entella, la Virtus è matematicamente in C. Vittorie importanti per Brescia e Cittadella nella corsa ai playoff. Ennesima sconfitta del Pescara, 3-0 a Cosenza, Serie C sempre più vicina. Vince la Reggiana sul Pordenone e continua a sperare nella salvezza, inguaiando proprio i friulani, pareggio tra Cremonese e Reggina, calabresi vicini ai playoff. Trionfa anche il Frosinone che allontana gli spiriti della retrocessione.

LA CLASSIFICA

Empoli 67, Lecce 61, Salernitana 60, Monza 58, Venezia 56, Cittadella 53, Spal 50, Chievo 49, Reggina 48, Brescia 47, Vicenza 44, Pisa 44, Cremonese 44, Frosinone 43, Pordenone 41, Ascoli 40, Cosenza 35, Reggiana 34, Pescara 29, Virtus Entella 22.

Lascia un commento