MotoGP, a Jerez comanda Pecco.

Published by

on

Tappa in Spagna per il motomondiale, inizia il weekend di Jerez!

A comandare le prime due sessioni di libere è Francesco Bagnaia, il pilota Ducati grazie ad un tempo di 1’37″209 stampato nel pomeriggio si mette in testa alla classifica combinata del venerdì.

Il pilota Ducati precede di 178 millesimi il leader del campionato Fabio Quartararo. I due sembrano al momento i più in forma (e non solo per questa gara).

Terzo troviamo Aleix Espargaro in sella ad un’Aprilia che sembra, finalmente, essere competitiva su tutti i circuiti.

Bene anche Morbidelli che, dopo un inizio di stagione complicatissimo, sembra riuscire a ritrovare il feeling avuto nella scorsa stagione e si posiziona 4° in questo venerdì.

Viñales si mette 5° e tiene dietro Taka Nakagami, unica Honda in top 10. Bene Oliveira 7°, prima di Rins, Zarco e Binder a concludere la top 10.

Fuori dal Q2 si trovano al momento nomi molto importanti quali Jack Miller, Joan Mir, Marc Marquez ed un irriconoscibile Valentino Rossi.

MOTO2

Sam Lowes non ha tempo da perdere e, dopo la caduta di Portimao, si riprende la vetta già dalle libere. Lo segue come un’ombra Remy Gardner, prima di Jake Dixon e Joe Roberts.

Gli italiani al momento in Q2 sarebbero Bluega (6°), Di Giannantonio (7°), Bezzecchi (9°) e Manzi (11°).

MOTO3

Gabriel Rodrigo svetta nella categoria minore. L’argentino precede di ben 256 millesimi il secondo in classifica, Niccolò Antonelli. Seguono Romano Fenati e la sorpresa di giornata Dupasquier.

Poca Italia al momento in Q2, oltre ai già citati Antonelli e Fenati ad aver staccato il pass sono, per ora, Migno (7°) e Foggia (22° ma dentro grazie al tempo in FP1).

Lascia un commento