Formula 1 – Gp Portimao: Nelle libere è subito duello Mercedes-Red Bull, Ferrari bene

Published by

on

Siamo solo al venerdì, ma le prime due sessioni hanno messo subito in chiaro le cose. Mercedes e Red Bull chiudono davanti a tutti le FP1 e FP2, ma sono le “Frecce nere” a realizzare il miglior tempo, sia al mattino con Bottas, che al pomeriggio con Hamilton, ma la Red Bull di Verstappen è lì a pochi decimi.

FP1, Bottas il migliore, ma Max chiude a soli 25 millesimi, 4° Leclerc

Al mattino è Valtteri Bottas a piazzarsi davanti a tutti. Il Finlandese chiude il suo giro veloce in 1’19″648. a soli 25 millesimi troviamo Max Verstappen e lo stato di grazia della Red Bull è evidenziato dal 3° posto di Perez in 1’19″846. Hamilton chiude solo 5° alle spalle di un grande Charles Leclerc, che con la Ferrari si piazza quarto a 236 millesimi da Bottas. Con l’altra Rossa Sainz invece non va oltre il 9° posto, preceduto da Norris su Mclaren, ma soprattutto da due sorprendenti Gasly (Alpha Tauri) e Russell (Williams), rispettivamente 6° e 7°. Buon esordio di Illott con l’Alfa Romeo, 17° davanti a Mick Schumacher (Haas). Ancora momento no per i tre “campioni” Alonso, Raikkonen e Vettel, rispettivamente 14°, 15°, 16°.

FP2, Hamilton rimette le cose in chiaro

La sessione del pomeriggio ha rimesso in chiaro le gerarchie, con Lewis Hamilton che piazza il suo giro veloce. Il 7 volte campione del mondo ferma il cronometro in 1’19″847. Max Verstappen deve ancora accontentarsi del 2° posto, a 143 millesimi da “The Hammer”. In terza posizione Valtteri Bottas e dietro di lui a soli 16 millesimi la Ferrari di Carlos Sainz, che testimonia l’ottimo stato di forma della rossa, con Leclerc 7° a 5 decimi dalla vetta. A “sandwich” tra le due Ferrari troviamo le due Alpine di Alonso e Ocon. Ancora guai per Sebastian Vettel con la Aston Martin, che replica il 16° tempo delle FP1 alle spalle di Raikkonen

Lascia un commento