Basket-Eurolega, Milano si ferma ancora a Monaco, si decide tutto a gara 5.

Published by

on

Niente da fare neanche in gara-4 per gli uomini di coach Ettore Messina, i quali si devono arrendere all’ armata Bavarese del Bayern, guidata da un Paul Zipser in grande spolvero. I Milanesi dovranno sfidare ora i giocatori di Trinchieri martedì sera al Mediolanum Forum di Assago per assicurarsi un posto nelle final four di Colonia che andranno in scena dal 28 al 30 maggio.

Quelle final four che fino a poco più di quarantotto ore fa sembravano “quasi garantite”, sono ora tutt’altro che scontate per i Milanesi, in quanto la doppio sconfitta rimediata in Baviera potrebbe influire sul Morale di Datome e compagni.

Partita condotta dagli uomini di Messina fin dalle battute iniziali, sensazionale prestazione di Malcom Deleney, il quale chiuderà la prima frazione di gara con 17 punti segnati. Alla pausa lunga l’ Olimpia conduce per 50-40. Ma nella seconda metà ad animarsi è Paul Zipser, autore della bellezza di 16 punti e di giocate di sontuosa bellezza; da rimarcare la schiacciata a mulino in testa al più forte difensore d’ Europa, Kyle Hines. Black out totale nell’ ultimo periodo per gli uomini di Messina che subiscono un parziale di 22-11 e sono costretti a cedere il quarto capitolo di questa serie ai Tedeschi.

PLAYOFF INFIAMMATI, ANCHE EFES E BARCA COSTRETTI A GARA-5

Nella serata odierna è andata anche in scena la partita che coinvolgeva lo Zenit di San Pietroburgo e il Barcellona. A sorpresa, gli uomini di coach Sarunas Jasikevicius sono costretti ad un’ ennesima partita dominata dalla sofferenza; a spuntarla sono i Russi, grandissima prestazione di Kevin Pangos (22,8,2). Anche l’ Efes di Ataman si è dovuto arrendere alla meno quotata Real Madrid, garantendo così un finale di playoff spettacolare.

Lascia un commento