Si è concluso il primo atto delle due semifinali di Champions League. Forse è arrivata qualche emozione in meno rispetto al previsto ma la sensazione è che tutte le formazioni si siano preservate per il ritorno. Tra Real e Chelsea finisce 1-1, con un risultato apertissimo. Nel big match di Parigi invece il Manchester City espugna 1-2 il “Parco dei Principi” e mette in discesa il ritorno di Martedì prossimo all’Etihad.
Real Madrid – Chelsea, tutto nel ritorno
Al gol di Pulisic che porta momentaneamente in vantaggio i “Blues” risponde la semirovesciata di Benzema. Nel match di ieri sera è stata la prodezza di Karim the dream a tenere in piedi i “Blancos” di Zidane, in una serata decisamente sottotono. Anche gli uomini di Tuchel dopo un primo tempo ad alti ritmi, con il passare dei minuti si affievolisce ma il gol in trasferta pesa e come in vista della sfida di Stamford Bridge dove questo Chelsea può sognare la finale. Nel frattempo, 1-1 palla al centro.
Psg – Manchester city, la volta buona dei Citizens?
Un tempo per parte, ma a spuntarla è il Manchester City. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa hanno il comando del gioco e trovano il vantaggio al 15′ su calcio d’angolo con Marquinhos. Nella ripresa però arriva il risveglio dei Citizens e una prodezza da fuori area di Kevin De Bruyne e la punizione perfetta di Mahrez ribaltano il match a favore della squadra di Guardiola che si impone dunque per 2-1. Psg che tra l’altro rimane in 10 per l’espulsione di Gueye, autore di un bruttissimo fallo su Gundogan. Un risultato che proietta la formazione Inglese verso la sua prima finale di Champions League, ma col Psg non si può dar nulla per scontato. I Francesi infatti hanno messo in cassaforte le vittorie con Barcellona e Bayern Monaco proprio in trasferta. Ai Parigini servirà dunque un’altra tripletta di Mbappè per bissare la finale dello scorso anno. Ci riuscirà? lo sapremo tra 6 giorni




Lascia un commento