La Liga – Atletico e Real frenano, il Siviglia accorcia e il Barca sogna la vetta!

Published by

on

Giornata della Liga numero 33, che potrebbe rivelarsi fondamentale per l’esito finale del campionato. Le due squadre della capitale perdono punti importanti, permettendo così al Barcelona, che dopo il recupero potrebbe guardare tutti dall’alto, di colmare il gap.

L’Atletico cade al San Mamés di Bilbao

La capolista fa visita all’Athletic con l’intento di fare bottino pieno e andare in fuga, dato il pareggio del Real. I ragazzi di Simeone dominano il gioco e creano occasioni, ma sbattono contro il muro alzato dai baschi, i quali concretizzano al meglio le occasioni avute e conquistano tre punti, grazie alla rete siglata da Inigo Martinez, che fissa il risultato sul 2-1 in favore dei padroni di casa. La strada verso il titolo è tortuosa e piena di imprevisti, occhio al Barca.

Real, pareggio a reti bianche, punto importante per Betis che consolida il sesto posto

Il Real Madrid di Zidane, che ha già la testa all’andata dei quarti contro il Chelsea, non trova la via del gol, nonostante le varie occasioni. Le varie assenze hanno sicuramente influenzato il risultato, ma è da sottolineare la grande prova di solidità mostrata dagli uomini di Pellegrini, che da buon ex, mette in difficoltà i Blancos. Questo pari (0-0) rischia di tagliare fuori il Real, che potrebbe scivolare al terzo posto.

Il Barcelona ribalta il risultato e conquista tre punti che profumano di primo posto

Il Barca di Koeman, grazie a una doppietta di Griezmann, si porta a 71 punti a – 1 dall’Atletico di Madrid. Gli Azulgrana iniziano male, subendo il gol dell’ 1-0 al 26′,ma rispondono prontamente trascinati da “le petit diable”, che con due gol di pregevole fattura, prende per mano la squadra e alimenta le speranze di titolo dei tifosi, delusi da un inizio di stagione disastroso.

Le altre partite

Degna di nota la prestazione di livello del Siviglia, vincente per 2-1 contro il Granada, che consolida il quarto posto e si avvicina alle tre di testa. In coda non ci sono scossoni, l’Elche vince 1-0 contro il Levante, l’Alaves e il Valladolid conquistano un punto rispettivamente contro il Valencia e contro il Cadice, perdono invece l’Huesca e l’Eibar che fanno un passo verso la Liga2.

La classifica

Atl. Madrid 73; Real Madrid e Barcelona 71; Siviglia 70; Real Sociedad 53; Betis 50; Villarreal 49; Granada 42; Celta Vigo e Ath. Bilbao 41; Osasuna 40; Levante 38; Cadice 37; Valencia 36; Getafe 34; Alaves 31; Elche 30; Valladolid 29; Huesca 27; Eibar 23.

Lascia un commento