Semifinale Coppa Italia Femminile: Equilibrio fragile! Juventus e Milan chiamate alla rimonta contro Roma e Inter vincenti all’andata

Published by

on

Dopo la 18esima giornata di campionato per Roma, Juventus, Inter e Milan non è ancora tempo di riposare, tra queste quattro squadre si nascondono le due finaliste e tutte possono sognare di alzare la coppa al cielo dopo la finale. Il risultato dell’andata è lo stesso per entrambe le partite, 2-1 per la Roma ai danni della Juve, 2-1 dell’Inter sulle cugine milaniste. Tutte vengono da una vittoria positiva in campionato ed è proprio dalle 4 partite di campionato che possiamo prendere le prime chiavi di lettura dei match e di come le squadre si stanno preparando alle semifinali.

Juventus e Milan chiamata d’orgoglio

Per queste due squadre l’unica via percorribile per la finale è quella della vittoria, le inaspettate sconfitte dell’andata dove le bianconere di Rita Guarino hanno incassato l’unica sconfitta stagionale e il Milan ha ceduto all’Inter l’unica vittoria nel derby della stracittadina sono alle spalle; serviranno 90 minuti a fuoco per ribaltare il 2-1 e staccare il pass per la finale. La Juve in campionato ha regolato il Sassuolo 3-0 con una concentrazione e una determinazione che contro la Roma saranno fondamentali. Il Sassuolo infatti era un avversario insidioso e da non sottovalutare esattamente come la Roma, che alla minima distrazione sarà pronta a colpire le bianconere.

Il Milan contro il Napoli è andato a ruota libera in un sonoro 4-0 che oltre a testimoniare la caratura europea che potrà mettere in campo se confermerà la zona Champions, dimostra la maturità che le ragazze di Ganz hanno raggiunto in questa stagione. Conscie del proprio potenziale ma mai sottovalutando l’avversario, anche se con l’Inter, come ogni derby, non è mai una partita come tutte le altre…

Pics by Juventus.com and Milan news

Roma e Inter pronte alla resistenza

La Roma, che dopo aver ribaltato la Fiorentina 2-1 (e la sfortuna con i quattro pali colpiti) si prepara a difendere con gli artigli il vantaggio dell’andata dalla carica delle zebre bianconere. La lupa nonostante il risultato a favore sa bene di andare ad affrontare una squadra dal ruolino di marcia impressionate con 18 vittorie in 18 partite ma è proprio la Roma ad aver fatto il “buco” nei risultati della Juventus. Se c’è un aggettivo che può descrivere la Roma è tenace, non si arrenderà facilmente a cedere il posto in finale, la Juventus dovrà sfoderare tutte le proprie armi per strappare quel posto.

L’Inter in campionato ha resistito a una Pink Bari di grande orgoglio con un risultato finale di 2-1 e probabilmente con il Milan il copione non cambierà. Le neroazzurre sono ancora in “costruzione” ma tramite una Flaminia Simonetti fresca di primo gol con la maglia neroazzurra l’Inter si mostra carica per un ritorno che mette il palio non solo la finale di coppa, ma anche l’orgoglio di portare a due le vittorie contro il Milan dopo che in campionato le rossonere hanno vinto entrambi i derby.

Pics by Calcio Femminile italiano and Inter.it

90 minuti di fuoco

Milan e Inter scenderanno domani in campo alle 12:30 mentre Juventus e Roma calcheranno il quadrato verde Domenica alla stessa ora, entrambe le partite saranno visibili su Timvision main sponsor della competizione e si preannunciano delle semifinali molto calde, come il finale di stagione delle stesse squadre! Pronte a dare il tutto per tutto!

Pic by FIGC

Lascia un commento