Un’ Olimpia Milano incredibile vince col cuore una partita che sembrava ormai persa, gli uomini di Messina indirizzano questi quarti di finale nella giusta direzione. È la prima gara di una serie che Milano deve fare sua, quella col Bayern di coach Andrea Trinchieri, che vale un posto alle semifinali di Eurolega.
La pressione è tutta sugli uomini di Messina e si vede, primo tempo catastrofico dell’Olimpia, il Bayern difende fortissimo e tira con altissime percentuali. Johnson ed un ispiratissimo D.J. Seeley (chiuderà con 22 punti) portano i bavaresi ad un incredibile +17 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto la musica inizia a cambiare, Messina striglia i suoi, che trovano i primi spunti interessanti di Delaney e Punter, chiudendo a -11 ad un quarto dal termine. Nel quarto periodo Messina azzecca le scelte, Tarczewski entra ed ha un grande impatto difensivo e a rimbalzo, poi il coach dell’Olimpia manda in campo Sergio Rodriguez.
El Chacho sale in cattedra e fa vedere perché è uno dei giocatori più rispettati di Europa, due triple in step back riportano Milano sotto di un possesso. L’Olimpia difende ancora forte e su contropiede trova con LeDay il canestro del +1.
Ma il Bayern di Trinchieri ha cuore e lotta fino alla fine, ad 1,2 secondi dal termine guadagna i due liberi che Gist realizza e regalano il +1 ai bavaresi. Timeout Milano.
Qui l’imponderabile, Messina disegna una rimessa che manderanno in onda su Sky Arte, passaggio alley-op pazzesco di Delaney per il taglio di LeDay, il centro appoggia in volo il buzzer beater della vittoria. Milano batte il Bayern 79-78. Purtroppo il Forum è vuoto, ma siamo noi da casa a sobbalzare dal divano ed esplodere davanti ad un canestro che vale una vittoria fondamentale per Milano, una mazzata invece ai bavaresi.
A fine gara Messina sottolinea la resilienza di questo gruppo capace di rimontare da -17.
Bene LeDay con 17 punti e Rodriguez con 13, oltre alle solite giocate difensive di Hines e gli 11 punti di Punter.
Che dire, bravi ragazzi! Ora concentrati per gara 2 Giovedì sera!
Nell’altro quarto clamoroso tonfo del Madrid, che ad Istanbul perde addirittura di 27, i turchi fanno loro la gara per 90-63 guidati dai 19 punti di Beaubois. Tanto spettacolo e siamo solo a gara 1! Ci sarà da divertirsi!



Lascia un commento