Basket- Eurolega, Milano si prende anche gara 2, battuto il Bayern. Final four sempre più vicine.

Published by

on

Una magica Olimpia, dopo aver vinto all’ ultimo secondo gara-1, porta casa di prepotenza anche la seconda frazione, ponendo così un altro mattoncino sulla partecipazione alle final four di Colonia, evento a cui Milano non prende parte dal lontano 1992.

Prima metà di gara dominata dai “Men in Red” di coach Ettore Messina, i quali dopo aver subito un parziale iniziale di 5-0 dai Bavaresi del Bayern, rispondono con un 20-0 che annienta i giocatori di Andrea Trinchieri, espulso nel 3° quarto a causa di un doppio fallo tecnico. Secondo periodo sulla falsa riga del primo, dove i Milanesi rispondono con prontezza ed efficacia ai tentativi di rimonta dei Tedeschi; grazie ai 13 punti di Punter e ai 10 di Shields i Biancorossi chiudono la prima metà di gara sul +18.

Rimonta parzialmente riuscita a Monaco nel 3° quarto, che chiudono sotto di 12 grazie ad una tripla sullo scadere di Baldwin, talento indiscusso della squadra di Trinchieri. Quarta parte di gara in controllo per l’ Olimpia che ha giocato nei minuti finali con il cronometro, costringendo il Bayern a soluzioni rapide ed affrettate. Partita terminata sul 80-69 per i Milanesi, che dopo aver sognato le final four per 29 anni, vedono ora la possibilità di raggiungerle in seguito a gara 3 che si svolgerà a Monaco il 28 aprile alle 20:45.

K. Punter: 20, 0, 0; S. Shields: 12, 2, 0

Giocatore decisivo: S. Rodriguez: 13, 2, 4.

UN EFES IMBATTIBILE

Nella serata odierna è anche andata in scena ad Istanbul gara-2 del duello tra l’ Efes di Ergin Ataman e il Real Madrid di Pablo Laso. Come da copione, la vittoria è andata per dispersione al roster Turco, che in virtù del girone del ritorno e del 2021 giocato da Larkin e compagni, assume legittimamente il titolo di favorita alla vittoria finale, anche a causa delle difficoltà riscontrate dal Barca contro lo Zenit.

Lascia un commento