Moto2, Moto3 – A Portimao brillano i rookies

Published by

on

MOTO2

Il riassunto

Nella classe di mezzo a spuntarla è il rookie Raul Fernandez. A seguito di una gara piacevole e ricca d’azione. Il primo colpo di scena arriva a pochi metri dal via, il dominatore del campionato Sam Lowes cade e cestina punti importanti. È Marco Bezzecchi allora a prendere l’iniziativa, l’alfiere dello Sky racing team crea un po’ di buco, ma con l’usura delle gomme viene rimontato dagli altri piloti, finirà poi sesto al traguardo. A giocarsi la vittoria sono quindi Raul Fernandez, Joe Roberts, Aron Canet e Remy Gardner. Lo spagnolo del team Ajo dà uno strappo a due giri dal termine e conquista la prima vittoria nella categoria. Completeranno il podio Canet e Gardner.

Delusione tricolore

Non è una gara brillante per i nostri portabandiera. Solo Bezzecchi (6°) termina nei primi 10. A punti, ma senza eccellere, anche Di Giannantonio (11°), Dalla Porta (12°) e Baldassarri (14°). Fuori dai punti Arbolino. Un contatto tra i due tira fuori dai giochi Bulega e Vietti, stessa sorte per Montella e Manzi.

MOTO3

Il riassunto

Il gruppone della Moto3 è meno folto del solito, tra cadute e piloti nettamente più veloci di altri rimangono in 9 a giocarsi la vittoria. Negli ultimi giri poi il trenino di piloti, causa caduta di Masia, si spezza in due, a giocarsi la vittoria sono Foggia e Acosta, la spunta in volata lo spagnolo.

Ancora lui!

Pedro Acosta vince ancora! In maniera meno rocambolesca della scorsa volta, lo spagnolo trova la seconda vittoria consecutiva, nonché terzo podio nelle prime tre. È il primo pilota da Daijiro Kato ad ottenere questi risultati al debutto nel motomondiale. Acosta è ora primo nel mondiale con più di 20 punti di distacco sul secondo in classifica, Jaume Masia.

Tanta Italia sul podio.

A completare il podio sono Dennis Foggia (2°) e Andrea Migno (3°). Il pilota Leopard domina tutta la gara, ma viene beffato all’ultimo giro dalla freschezza di Acosta. L’alfiere del team Snipers invece approfitta della scivolata di Masia (che nonostante la caduta termina 9°) e si trova sul podio a due curve dal termine. Per quanto riguarda gli altri piloti italiani a punti troviamo 6° Antonelli, 7° Fenati, 11° Nepa.

Lascia un commento