La trentaquattresima giornata di Serie B è giunta (quasi) al termine; manca solo la sfida di bassa classifica Pescara – Virtus Entella, partita che non andrà ad incidere su quella che è la graduatoria momentanea.
ANCORA EMPOLI!
I toscani si avvicinano sempre più alla promozione. Al Castellani l’Empoli si impone per 4-2 su un Brescia piuttosto spento, nonostante il risultato. L’Empoli trova il ventisettesimo risultato utile consecutivo, simbolo di una squadra compatta e focalizzata sull’obiettivo di stagione. Altra partita dominata, +5 sulla prima inseguitrice e Serie A ormai ad un passo.
CLAMOROSO A SALERNO.
La Salernitana trova la vittoria in modo rocambolesco. I campani si trovano sotto di un gol fino al 92° minuto. Nel recupero però succede di tutto. Il subentrante Gondo trova la rete del pareggio in pieno extra-time e, subito dopo, mette a segno la personale doppietta (con un’azione forse viziata da un fallo). Termina 2-1, Salernitana che rimane aggrappata alla speranza di una promozione diretta, il Venezia invece torna nel pieno della lotta per il playoff.
AL CITTADELLA IL DERBY VENETO
Entrambe in piena lotta playoff, Cittadella e Chievo si sfidano in un derby veneto dal grande valore. A spuntarla è la squadra di Venturato che, grazie ad un gol all’82° minuto di Gargiulo, torna a vincere dopo 5 match.
LE PARTITE
L’Ascoli ferma la Spal e spera ancora nella salvezza senza playout. Con il 2-1 incassato gli Estensi invece rischiano di uscire dalla zona playoff. Vittoria del Lecce a Vincenza, salentini che con l’1-2 tengono stretta la seconda posizione che consentirebbe loro di tornare direttamente in A. Vittoria importante anche per il Monza di Brocchi, 2-1 alla Cremonese e quarto posto riconquistato. Sorprende ancora la Reggina che battendo 2-1 la Reggiana si attacca al trenino di squadre in lotta per un posto ai playoff. Vittorie di Pisa e Pordenone, rispettivamente 3-0 sul Cosenza e 2-0 sul Frosinone, le due squadre sembrano al momento allontanarsi dalla zona retrocessione.
LA CLASSIFICA
Empoli 66*, Lecce 61, Salernitana 60, Monza 55, Venezia 53, Cittadella 50, Spal 50, Chievo 48*, Reggina 47, Brescia 44, Cremonese 43, Pisa 43*, Vicenza 41, Pordenone 40*, Frosinone 40, Ascoli 37, Cosenza 32, Reggiana 31, Pescara 28*, Virtus Entella 22*.
* una partita in meno.






Lascia un commento