Calcio – Champions league: Psg, Real, City, Chelsea, queste le fantastiche 4!

Published by

on

I risultati dell’andata non sono stati ribaltati, tutto è stato confermato e le 4 semifinaliste della Champions league 2020-21 sono state confermate. Il Psg si prende la rivincita della finale scorsa di Lisbona ed elimina il Bayern campione in carica, Guardiola manda a casa Haaland e Zidane elimina Klopp, con Tuchel ancora in top4.

Psg – Bayern Monaco 0-1

Fatela durare ancora, vi prego. Questo è quello che abbiamo pensato ieri sera quando abbiamo visto questo match. Nonostante il solo gol di Choupo-Moting al 40′, le emozioni non sono mancate nè da una parte nè dall’altra. Il PSG chiude clamorosamente senza reti nonostante le occasioni per chiuderla ci siano state e non poche, ma lo stesso si può dire, per i Tedeschi, che però senza il loro condottiero Lewandowski, sono stati un pò timidi nel ribaltarla PSG dentro, Bayern fuori e Flick sta meditando l’addio ai Bavaresi.

Chelsea – Porto 0-1

Sul neutro di Siviglia gran parte di questa sifda era stata decisa all’andata. Dopo lo 0-2 di 6 giorni prima, i “Blues” nel match di ritorno si limitano a controllare il vantaggio con un Porto che prova a fare qualcosa e al 94′ trova un eurogol con la rovesciata di Taremi, ma è troppo tardi per i “Dragoes”. Tuchel dunque di nuovo in semifinale di Champions, chi lo avrebbe detto dopo l’esonero di Gennaio dal PSG?

Liverpool – Real Madrid 0-0

“Welcome to Anfield”. Questa scritta incute terrore a tutti gli avversari, ma non in Champions contro una squadre che l’ha alzata 13 volte e soprattuto se il Liverpool disputa una stagione disgraziata. La partita è stata lo specchio della stagione dei “Reds”: nessun gol , cenni di rimonta inesistenti e addio Champions, forse anche per il prossimo anno.

Borussia Dortmund – Manchester City 1-2

Probabilmente il quarto che ha regalato più spettacolo e quello più incerto. nei primi 45′ la prodezza del classe 2003 Jude Bellingham sembra portare il quarto dalla parte del Borussia e mettere sul piatto un possibile duello Mbappè-Haaland in semifinale. I “Citizen” di Guardiola però sono ancora convinti che questo è il loro anno e un rigore trasformato da Mahrez e il gol vittoria di Foden spediscono il City tra le prime 4 d’Europa mantenendolo in corsa in tutte e 4 le competizioni: Premier, Champions, FA Cup e League Cup.

Lascia un commento