BASKET- EUROCUP, SVANISCE IL SOGNO EUROLEGA PER BOLOGNA!

Published by

on

Una sconfitta che beffa la Virtus quella arrivata al PalaDozza, i padroni di casa si arrendono in gara 3 contro l’UNICS che, replicando quanto fatto in gara 2, strappa il pass sia per la finale di Eurocup, sia per un posto in Eurolega nella prossima stagione.Per le “V nere” la vittoria di gara 1 è stata solo una cocente illusione, che aumenta il rammarico per questo obiettivo mancato.
A fine primo tempo la Virtus è avanti di 2, ma il terzo quarto è fatale, con l’UNICS che si riesce a portare sul +6 ad quarto dal termine.
Il quarto periodo è spettacolare, ma uno spettacolo che non favorisce i ragazzi di Djordjevic, che cedono clamorosamente al PalaDozza per 100-107, abbandonando il sogno Eurolega.
A Bologna non bastano i 25 con 9 assist di Teodosic e i 24 di Belinelli. A fare la differenza sono le percentuali altissime dei russi, Kazan chiude con il 53% dal campo e con il 48% da tre, mandando ben tre giocatori sopra i 20 punti( Smith 24, White 22, Brown 20).
In finale Kazan troverà Monaco, che invece ha eliminato Gran Canaria, del nostro Amedeo Della Valle.
Per Bologna, invece, dopo questa doccia fredda, bisognerà mettersi subito al lavoro per cercare di vincere lo Scudetto e terminare comunque positivamente la stagione.

Lascia un commento